Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / 30 milioni di dollari per andare sulla luna: paga google
15 settembre 2007

30 milioni di dollari per andare sulla luna: paga google

Da news.com arriva la notizia che google ha deciso di lanciare il Google Lunar X Prize, una corsa robotica alla luna con 30 milioni di dollari in palio. Ecco in breve la mission (dal sito)

Aziende private di tutto il mondo concorreranno per far atterrare sulla Luna una navicella-robot (rover) finanziata con mezzi privati, in grado di completare i diversi obiettivi della missione, tra cui esplorare la superficie lunare per almeno 500 metri e inviare video, immagini e dati sulla Terra

La corsa privata allo spazio prevede un primo premio da 20 milioni di dollari e altri premi "minori" per un totale di 10 milioni. Il sito è molto interessante e fornisce informazioni scientifiche di livello, incoraggiando alleanze e spiegando i motivi di interesse per l'esplorazione lunare.
Per google un grande ritorno di immagine e un'attenzione alla ricerca e all'innovazione sempre più olistica. Dove c'è tecnologia c'è google, verrebbe da dire. E' sorprendente la quantità di settori in cui la grande azienda è coinvolta e questa propensione alla ricerca (figlia di pura passione o del business?) è di certo uno spunto di riflessione sull'atipicità di google e soprattutto sulla sua flessibilità e "liquidità " intesa come adattamento a contesti sempre nuovi con politiche di "comunicazione" decisamente atipiche.

News | 15 settembre 2007

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500