eCommerce

A chi rivolgersi per una consulenza di web analytics per un eCommerce B2C?

Tempo di lettura 2 minuti


Sempre più spesso chi è responsibile dell’andamento di un eCommerce B2C, proprio o aziendale, predilige una gestione interna, invece di affidarsi a consulenti esterni e specializzati.

Questa scelta può però incidere negativamente sulle performance, in quanto manca una visione complessiva e una conoscenza specifica di quelle che possono essere le soluzioni per ridurre gli attriti e incrementare le conversioni .

Nel panorama delle realtà digitali italiane, Boraso è la prima realtà full service specializzata in Conversion Marketing in grado di fornire una consulenza web analytics per un eCommerce B2C focalizzata sulle specifiche esigenze, bisogni e aspettative di business. In Boraso è presente un team specializzato in Web Analytics, Google Partner e certificato Tag Commander. 

Perché scegliere Boraso per una consulenza web analytics per il tuo eCommerce B2C

Con oltre 20 anni di esperienza, Boraso lavora con aziende e realtà di molteplici settori con ogni livello di complessità: real estate, turismo, food, fashion, editoria. In base alle specifiche peculiarità del settore e alle esigenze del cliente, viene “cucito su misura” un piano strategico e di miglioramento che prevede metriche da considerare, indicatori da valutare, oltre che una pianificazione dettagliata di periodici meeting di allineamento, consulenza, affiancamento e reportistica necessari.

 

L’utilizzo di software per l’analisi dei dati relativi al comportamento degli utenti è alla base di ogni web analysis; noi di Boraso forniamo ai clienti una consulenza personalizzata rispetto allo strumento più funzionale alle esigenze dello specifico eCommerce, grazie all’ampia conoscenza ed expertise aziendale delle principali soluzioni esitenti.

Delineate le fondamenta è importante saper “leggere” le informazioni ottenute e convertirle in insight strategici per pianificare future azioni di marketing. Gli specialisti di Boraso supportano infatti i clienti nella valutazione del ROI delle diverse campagne analizzando le azioni che gli utenti compiono sullo store online durante i diversi step del funnel, al fine di migliorare le performance sui singoli canali coinvolti. 

La web analysis è infatti un’attività chiave per conoscere gli utenti, i loro interessi, il loro comportamento sull’eCommerce, e valutare come migliorare il tasso di conversione grazie ad azioni mirate in modo da ridurre attriti e criticità. 

Essere in grado di ottenere i dati giusti per supportare le decisioni e la strategia aziendale è il compito più difficile, ma anche quello più gratificante. Grazie all’eccellenza e specializzazione del proprio team e alla forte expertise maturata, Boraso è il partner ideale per una consulenza di web analytics per un eCommerce B2C. 

Boraso infatti offre elevati standard di consulenza sull’interpretazione dei dati, e dei significati che si nascondono al loro interno, mediante Google Analytics. Occupandosi della lettura, dell’analisi e dell’interpretazione dei dati, il team web marketing certificato di Boraso è in grado di intraprendere azioni correttive e capire su quali ambiti concentrare gli investimenti al fine di garantire ad ogni cliente risultati soddisfacenti. 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!