Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Anche Audi punta su Facebook per il suo web marketing
2 settembre 2009

Anche Audi punta su Facebook per il suo web marketing

Come già scritto in passato (es. Web Marketing innovativo: gli esempi di Volkswagen e Jaguar), le grandi case automobilistiche stanno sbarcando convintamente su Facebook per sperimentare nuove forme di comunicazione e di interazione con i propri clienti/fan. Un trend comune a molti per tante diverse interpretazioni, vista la libertà creativa che il mezzo Facebook consente, ma alla base una confidenza notevole nei nuovi social media come strumenti di comunicazione e di aggregazione.

A differenza di quanto avviene sulla pagina di Volkswagen, in cui l'azienda consiglia agli utenti l'auto ideale in base al profilo Facebook, nel caso dell'Audi c'è un coinvolgimento dei fan (clienti acquisiti e potenziali, estimatori e appassionati, etc.) nella progettazione di automobili che vedranno la luce tra 10, 20 o 30 anni. I video presenti nella pagina illustrano le idee e le convinzioni dei designer Audi e chiedono una partecipazione diretta degli utenti su temi quali "come può la tua vettura giocare un ruolo nel mantenerti connesso al tuo mondo digitale, nel futuro?" o "cosa dovrebbe essere Audi in futuro?".

Facebook e gli altri social network rappresentano dunque una grande sfida per i grandi marchi, ma anche (e forse soprattutto) un'ottima opportunità per le piccole e medie imprese. Aprire una pagina su Facebook, l'abbiamo già scritto in "La tua azienda su Facebook in 5 minuti" , è gratuito e non comporta grandi competenze tecniche, ma a monte deve esserci una precisa strategia di comunicazione e di coinvolgimento, altrimenti non porta nulla e rischia semmai di compromettere l'immagine aziendale.

News | 2 settembre 2009

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500