Conversion Marketing

Arriva Italia si rivolge a Boraso per attività di consulenza in ambito Conversion Marketing.

Tempo di lettura < 1 minuti

Buone notizie per Boraso, la prima agenzia full service di Conversion Marketing in Italia, che in questi giorni ha dato il via ad una collaborazione con Arriva Italia, collaborazione con Arriva Italia, uno tra i primi operatori in Italia nel settore della mobilità con circa 100 milioni di km di percorrenza annua e 360 milioni di euro di ricavi gestiti, 3.550 dipendenti e una flotta di oltre 2.400 autobus.

Lo scopo della partnership è definire una strategia di Conversion Marketing che permetta ad Arriva Italia di avvicinare maggiormente i propri clienti con nuove strategie incrementando le conversioni e la loro fidelizzazione, realizzando così la propria mission di essere il preferito “Mobility partner of choice”.

Il primo step per poter arrivare a definire una strategia efficace è conoscere la realtà di Arriva Italia, il suo mercato di riferimento e le caratteristiche dei suoi clienti.

I Consulenti di Boraso hanno programmato alcune giornate di workshop in azienda per raccogliere informazioni direttamente dalle figure chiave interne coinvolte nel progetto. È prevista inoltre una fase di ricerca e analisi qualitativa da effettuarsi sulla attuale customer base di Arriva.

Verranno quindi definiti i profili degli utenti di Arriva Italia; si traccerà il loro percorso a partire dal momento della prima interazione con il brand, fino alle interazioni negli step finali del Journey. Per ogni fase del Customer Journey si mapperanno interazioni, bisogni e aspettative. Questo permetterà di definire le basi di una strategia che tenga conto della reale esperienza dei clienti, identificando le aree di intervento su cui focalizzarsi per riuscire a proporsi come soluzione di valore.

Arriva Italia sarà coinvolta in ogni fase di sviluppo del progetto, incluse quelle di definizione e, soprattutto, di messa in atto della strategia.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!