Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Asus eeepc: il bello (e il brutto) dell'innovazione
9 marzo 2008

Asus eeepc: il bello (e il brutto) dell'innovazione

Sitiwebmarketing ha provato per voi una delle belle innovazioni del 2008: l'asus eeepc. Questo gioiello di tecnologia è un'innovazione vera per due motivi
- ripensa le convenzioni
- ha un prezzo assolutamente abbordabile

La tanto decantata convergenza dei device si sostanzia in quello che è a tutti gli effetti un pc con schermo da 7 pollici e sistema operativo linux xandros o (windows in alcuni modelli in uscita). L'eeepc non sta in tasca, ma quasi, ha un design davvero interessante e alla prima occhiata sembra più una cosa da geek e smanettoni che un computer vero, la realtà è che si tratta di uno strumento assolutamente funzionale per chi vive e lavora fuori dall'ufficio ed è interessato a trasportare un oggetto prezioso ma grande quanto un libro e poco più pesante. Xandros è un sistema operativo che inizialmente avremmo definito "senza infamia e senza lode" ma che nel tempo si rivela positivamente sorprendente per le applicazioni che contiene. La sensazione dell'utente medio è quella di un giocattolo che, se congelato, può dare qualche soddisfazione ma la voglia di rivoltarlo è troppa, e allora via. Linux ha la preerogativa di consentire modifiche importanti e soprattutto consente di farle senza paure di sorta, il problema è che è necessario conoscere un minimo di codice o avere voglia, tempo e pazienza per lavorare di copiaincolla dai numerosi forum a tema, già spuntati come funghi. Il problema più grosso sono le applicazioni per la mobilità , se tim fornisce un modem usb autoinstallante, non è pari la fortuna per chi, come il sottoscritto, lavora con un telefono superumts connesso al device con cavo dati, nella fattispecie un sony v640i. Il problema allora si risolve qui, trasferimento di windows su una pennina usb e boot da disco esterno, roba da geek (oppure si compra l'asus con windows su e la cosa va da sola..). Quanto a resa e memorie siamo di fronte ad un buon giocattolo per lavorare con fogli di calcolo e word, l'espandibilità è buona (3 usb e lettore sd) e la velocità di processore nel complesso più che accettabile. La prossima puntata vedremo come va con windows.. impressioni dai possessori?

News | 9 marzo 2008

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500