News

Aziende: 5 buoni motivi per mettere alla prova le potenzialità di internet

Tempo di lettura 2 minuti

ogni giorno un imprenditore si sveglia e cambia idea: comprende che i macchinosi meccanismi che guidano il marketing e la comunicazione off line non fanno più per la sua azienda, capisce che ha bisogno di flessibilità e si chiede perchè, vedendo il proprio figlio comprare agevolmente su ebay e siti affini, anche la sua azienda non può fare altrettanto.

Spesso le risposte date dagli scettici e da chi non ha ancora aperto la porta della propria azienda ad internet sono legate alla complessità di “migrazione” e alla mancanza di competenze, tempo, denaro, necessità per gestire un nuovo canale. Questo articolo è dedicato a loro, a chi non ha intenzione di passare al web, noi infatti proponiamo 5 idee per integrare il proprio business a basso costo sfruttando al meglio le potenzialità del web:

1) e-commerce: il più banale dei motivi.. quanto costa aprire un negozio? 20, 50, 100 mila euro? In internet possono bastarne 1000.. o anche di meno, se poi la vostra azienda ha recentemente stampato il catalogo, metà del lavoro è fatta..

2) espansione geografica: da tempo pensate che il emrcato inglese sia attraente ma non avete forza commerciale per approcciarlo? Una buona vetrina potrebbe permettervi di “curiosare” in questo nuovo business ed attivare i primi contatti.. ci sarà tempo per costose azioni off line..

3) pr: avete mai pensato di parlare ai vostri clienti? Farlo su un giornale o in televisione è molto costoso.. ma non on line dove lo strumento principe per rispondere a questa esigenza, il blog, può costare da zero a poche migliaia di euro.. offrendovi un palcoscenico di rara potenza (vi dice niente il nome BeppeGrillo?)

4) partnership: dialogare con i fornitori non è mai stato cosi facile. Si tratta di un passaggio culturale, il fatto di accettare la condivisione e riflessione comune sulle esperienze di business è da molti considerato il vero punto chiave per un futuro roseo delle aziende. Non ci credete? Il nostro www.blogagenzieimmobiliari.it è già un caso

5) nuovi target: siete da tempo convinti che quel vostro prodotto dedicato ai giovani potrebbe avere un grande successo ma non avete i budget per lanciarlo? Comunicare on line costa molto meno e c’è ancora spazio per buoni progetti.. perchè non provare?

Tutte queste idee servono a “svegliare” le nostre imprenditorialità , soprattutto quelle piccole e medie imprese che ad oggi non possono permettersi di sbagliare nella destinazione di un budget di marketing.. se non volete investire in internet non fatelo.. ma non dite che non avevate compreso che lo strumento è davvero importante..

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!