News

Aziende e social media: Telecom punta sui social

Tempo di lettura 2 minuti

Nicola Savino per Telecom ItaliaContinuiamo a ripeterlo da diversi anni e le aziende sembrano finalmente averlo capito. Sono moltissimi i “lanci” in anteprima esclusiva per i fan e i follower che iniziano a popolare la rete; Telecom Italia non si sottrae a questa nuova tendenza. Con “La storia sorprendente d’Italia” raccontata da Nicola Savino nei nuovi spot di Superinternet di Telecom Italia, il popolare conduttore radio TV spiegherà che c’è una storia che tutti gli italiani conoscono e una storia inedita e divertente che Telecom è in grado di rivelare grazie a Internet.

Il nuovo spot andrà in onda in anteprima esclusiva sul canale Facebook di Telecom il 13 e 14 gennaio e in contemporanea al termine del TGLA7; poi, dal 15 gennaio, sarà su tutte le principali TV. Il nuovo testimonial, Nicola Savino, nelle vesti di un moderno navigatore del web racconterà curiosi episodi della storia nostro paese, cercando e caricando testimonianze in rete grazie a Superinternet di Telecom Italia. Nel primo episodio, Nicola Savino andrà alla ricerca delle origini di Venezia, scoprendo che Intenet propone una storia davvero sorprendente per spiegare come si sono formati i suggestivi canali della famosa città lagunare.

La strategia media, che vede i social media al centro, prevederà due fasi, il pre lancio, in cui si stimola la curiosità verso il nuovo format, invitando il target all’anteprima del nuovo spot 40” su LA7.e a supporto verrà utilizzata Radio DJ, con citazioni in diretta di Nicola Savino, la stampa quotidiana e i social media. Dalla pagina su Google Plus, Telecom Italia precisa: “È una scelta motivata dall’attenzione che vogliamo dare ai social network e alla possibilità che essi offrono di dialogare con voi e di ascoltarvi. In particolare ci auguriamo di trovare qui un confronto aperto e costruttivo, nello sforzo di offrirvi un servizio sempre migliore, per questo vi ringraziamo anticipatamente per la vostra partecipazione e per i vostri contributi“.

Complimenti a Telecom per l’apertura ai social media e per la presenza su tutti i canali principali, da Facebook a Twitter, passando per il nuovo e ancora poco frequentato Google Plus, ma anche Youtube, Flickr, Foursquare, Linkedin e Followgram. Un grande impegno, per un’azienda “esposta” come Telecom, ma metterci la faccia e saper accettare anche qualche critica è oggi indispensabile per qualsiasi azienda in qualunque settore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!