News

BlogFest 2011 un week-end di sole e cultura web

Tempo di lettura 2 minuti

BlogFest 2011, lo speech di Rigoni di AsiagoIn archivio l’edizione 2011 della tradizionale BlogFest, organizzata da Gianluca Neri nel consueto e mozzafiato scenario di Riva del Garda. Edizione ricca, come sempre, di eventi e di volti noti del panorama nazionale 2.0 che, in attesa del piatto forte rappresentato dalle premiazioni del sabato sera, hanno dato vita ad interessanti camp e momenti ludici. Tra degustazioni e incontri di ottimo livello, come quello che ha visto l’AD di Telecom Italia Marco Patuano incontrare la blogosfera, si sono tenuti camp su numerose tematiche.

Molto interessante il FoodCamp presso la Spiaggia degli Olivi, che ci ha visti protagonisti di un intervento assieme a Rigoni di Asiago sul tema delle collaborazioni tra blogger e aziende, con particolare riferimento al settore food e con la presentazione dei Food Blogger Contest che Rigoni sta lanciando in rete in questi giorni, attraverso la sua community che conta oltre 100 blogger da tutta Italia. L’intervento, tenuto da Claudio Gagliardini di Studio Boraso.com insieme a Giovanni Bertizzolo, addetto stampa di Rigoni, ha analizzato opportunità e criticità del rapporto tra le nuove figure della comunicazione (blogger, social media content, etc.) e le aziende, che sempre più spesso si affidano a queste figure per diffondere in rete i propri messaggi.

Tra i camp segnaliamo il WordCamp, “Come sopravvivere a WordPress”, curato da Paolo Valenti, aka Wolly e dal Funky Professor, al secolo Marco Zamperini; il WriteCamp, che ha analizzato tutti gli aspetti preliminari alla pubblicazione di un libro e il WikiCamp dedicato al fenomeno Wikipedia. Una manifestazione a tutto tondo che, come sempre, ha saputo ben miscelare momenti di cultura web con occasioni di svago, come nel caso delle premiazioni dei TweetAwards, che anche quest’anno sono state un divertente pretesto ad un grande raduno nazionale di utenti Twitter.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!