Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Blogy.it: nasce lo sharing delle conoscenze professionali
21 novembre 2008

Blogy.it: nasce lo sharing delle conoscenze professionali

Sono oltre 100 in Italia le sigle facenti capo ad associazioni, ordini e altri organismi professionali: notai, avvocati, commercialisti, ingegneri, medici, giornalisti, veterinari e agronomi solo per fare alcuni esempi.

Blogy.it permette a questi professionisti e agli utenti comuni di avvicinarsi e confrontarsi attraverso una rete di siti dedicati alle specifiche categorie

Informazioni: una immensa mole dati che si muovono da un sistema all'altro, da una persona all'altra e da professioni ad altre.

Oggi è indubbiamente l'informazione, la conoscenza, la vera e più straordinaria forma di ricchezza; ora più che mai "sapere è potere".

Ecco su quale principio si basa Blogy.it (www.Blogy.it): la condivisione delle informazioni professionali tra persone che altrimenti non riuscirebbero a venire a contatto, in quanto i corrispettivi ambienti risultano troppo distanti.

L'abbiamo già fatto con successo su BlogAgenzieImmobiliari.it e BlogImprenditori.it. E' il momento di allargare il progetto.

Immaginiamo per un attimo un grande network, molto frequentato, in cui i commercialisti, dotati di un blog a loro dedicato, si scambiano opinioni ed informazioni sulle norme e leggi in perenne mutamento. È una situazione utile e formativa per un professionista, ma lo è anche per un cittadino che vuole ricercare informazioni rispetto alla denuncia dei redditi.

E non solo: grazie alle nuove tecnologie Web 2.0, tutti possono interagire in maniera paritaria con tutti: un medico può chiedere ad un avvocato informazioni legali, mentre l'avvocato stesso può informarsi dal medico su questioni a lui non inerenti.

Questo sotto l'occhio del "surfer" che ne trae beneficio.

Contemporaneamente, grazie ad una struttura aperta e liberale, Blogy da la possibilità a tutti di interagire, di fare domande ed addirittura di "postare" le proprie perplessità.

Basterà infatti una anonima e gratuita registrazione per far si che chiunque di noi possa scrivere su, per fare un esempio, BlogCommercialisti e chiedere come ci si comporta per la denuncia dei redditi.

Ecco che cos'è in due parole il network di Blogy.it: un' Agorà virtuale nella quale chiunque può trovare le informazioni che cerca dai professionisti del settore.

Blogy è l'implementazione, la punta di diamante di quello che si deve considerare "sharing delle conoscenze professionali".

Un metodo nuovo e democratico che amplifica le nostre conoscenze a livello qualitativo e mirato, permettendoci di parlare con professionisti e agli stessi di confrontarsi tra loro.

Per informazioni su Blogy: Rudy Bandiera info@blogy.it


News | 21 novembre 2008

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500