Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Boraso.com a Internet Days 2013, a Milano
17 settembre 2013

Boraso.com a Internet Days 2013, a Milano

Boraso.com a Internet Days 2013Boraso.com sarà presente, anche in veste di sponsor, alla prima edizione degli Internet Days, il 2 e 3 ottobre prossimi, a Milano, presso Mico - Gate 14. L'evento, organizzato da Digital Events, nasce con l'idea di "avvicinare tutti quei «puntini» che se uniti, come diceva Steve Jobs, portano al successo. Creatività, smart device, software, nuovi mezzi e nuove professionalità capaci di abilitare e generare nuove wave d'innovazione all'interno delle aziende, dei negozi, delle città e delle singole case".

Durante la due giorni, che intende "muovere le aziende italiane a cogliere le opportunità offerte da internet", Boraso.com terrà tre speech con Marco D'Amico, Claudio Gagliardini e Massimo Boraso, che tratteranno la materia sotto diversi aspetti e prospettive:

SEO: quello che piace agli Utenti piace anche ai Motori di ricerca.
Marco D'Amico - Il "momento zero" del processo decisionale e di acquisto degli Utenti passa sempre più dai motori di ricerca, in mobilità e non, dal televisore di casa al computer dell'ufficio. Esserci, posizionarsi nella prima pagina dei motori di ricerca è certamente importante, ma questo non è l’obiettivo, questo è il mezzo.
Grazie all'evoluzione tecnologica e algoritmica di Google, oggi quanto più un sito web è apprezzato dagli Utenti, quanto più acquisirà traffico in target, e laddove il prodotto e/o il servizio è qualitativo, l’Esperienza Utente sul sito web è la chiave del successo online.
Conosci i fattori più importanti legati a l’Esperienza Utente per migliorare la visibilità nei listati di ricerca? Stai massimizzando veramente gli investimenti di Search Marketing?

Marketing, Brand e Media: 5 anni per una vera rivoluzione!
Claudio Gagliardini - Siamo prossimi ad una nuova e vera rivoluzione, nel mondo dei media, della comunicazione e del marketing. Una svolta se possibile ancora più impattante dell’invenzione stessa di internet. La rete sarà presto il campo di gioco privilegiato di “partite” che vedranno sempre più al centro gli individui e sempre più presente la tecnologia. Quello che ci attende è una sorta di processo di ibridazione tra uomo e macchina, che ci consentirà di fare cose che fino ad oggi ritenevamo impossibili o al limite della fantascienza. Con quali rischi e con quali prospettive per gli utenti e per le aziende?

Cosa vedono le persone nel tuo sito web e come interagiscono? Scoprilo con l'eye-tracking, migliora la user experience dei tuoi utenti e vendi di più!
Massimo Boraso e Raffaella Calligher (Lab Manager) - La registrazione, l’analisi e l’interpretazione dei movimenti oculari rendono la tecnologia eye-tracking un valido strumento per superare i limiti dei classici sistemi di valutazione. Grazie a questo tipo di analisi, si può:
• Individuare eventuali elementi “distrattori” che rallentano o complicano il processo di interazione;
• Individuare gli elementi cruciali dal punto di vista funzionale e/o commerciale che risultano essere erroneamente invisibili all’utente o non riconosciuti come opportunità;
• Confrontare versioni diverse di pagine web, prototipi ed interfacce software, al fine di comprendere quale sia la versione più efficace ed efficiente in un’ottica user centered;
• Individuare i percorsi di esplorazione emergenti, guidati dalla creatività o dalle pre-conoscenze dell’utente, per cercare di ottimizzare la performance dell’interfaccia. Presenteremo una Case History con una simulazione di eye-tracking applicata ad un noto Sito Web.

Gli speech di Boraso.com si terranno secondo il seguente calendario:

  • 02/10, dalle ore 14:30 Claudio Gagliardini.
  • 03/10, dalle ore 14:30 Marco D'Amico.
  • 03/10, dalle ore 15:00 Massimo Boraso.

Vi aspettiamo a Milano il 2 e 3 ottobre!

News | 17 settembre 2013

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500