News

Boraso.com: un sito tutto nuovo

Tempo di lettura 3 minuti

Online da un paio di giorni il nuovo sito di Studio Boraso.com, più semplice e “leggero” della versione precedente e volutamente improntato ad un piacevole minimalismo, in grado di offrire agli utenti una navigazione facile e intuitiva. Grande importanza, come nella tradizione e nella filosofia di Boraso.com, è stata data anche in questa occasione alla sezione “News”, che sarà sempre ricca e aggiornata e che si propone di offrire ad un target eterogeneo di imprenditori, responsabili comunicazione e marketing, e addetti ai lavori a vario titolo, una ricca panoramica sul mondo della comunicazione online e delle strategie di marketing web oriented.

Potrà sembrare strano che quella che in molti definiscono una web agency, per comodità o per scarsa conoscenza della nostra azienda, si presenti sul web con un progetto “basic” e senza troppi “effetti speciali”. Altrettanto semplice, per noi, sarebbe riprendere un vecchio slogan pubblicitario di successo e scrivere che “noi siamo scienza, non fantascienza“, ma il senso di questa scelta è insito nel DNA del nostro studio, non nei suoi registri di comunicazione. Per noi il web non rappresenta un campo di battaglia da affrontare con astronavi ipertecnologiche, ovvero con siti ad alto tasso di “wow factor“, impattanti, adrenalinici e “virali” quanto si vuole, ma spesso incapaci di andare oltre la mera soglia emotiva e di svolgere appieno il loro compito comunicativo.

Per noi di Boraso.com, il web è invece un mezzo con incredibili capacità di rappresentare un media mainstream adatto a tutte le fasce di età, a tutti i generi, a tutti i gusti e a tutte le esigenze, richiedendo pertanto standard semplici e in grado di essere fruiti, compresi e accettati da tutti. Ecco perché i nostri siti non sono mai influenzati dalle mode o dagli eccessi del momento. Ecco perché preferiamo mantenerli semplici e diretti, concentrando il nostro lavoro non soltanto sulla fase progettuale e architetturale, ma piuttosto sulle funzionalità e sulle capacità comunicative ed interattive dei siti e portali che proponiamo ai nostri clienti. Strategia e comunicazione al centro del progetto, dunque; la tecnologia è soltanto un mezzo, non il fine né tanto meno la “cifra” del lavoro della nostra azienda, sempre più concentrata nel rappresentare un vero e proprio partner per i propri clienti, anziché un fornitore di prodotti e servizi.

E’ vero, nel caso specifico del nostro sito avremmo potuto osare di più, mettere in mostra i muscoli che decine di clienti importanti, alcuni dei quali ci hanno permesso di essere presentati brevemente nella sezione “Clienti e Progetti“, mettono alla prova ogni giorno. Ma non è questo il modo in cui vogliamo proporci, dando ai nostri clienti attuali e futuri un esempio di comunicazione che noi non condividiamo. Quello che intendiamo comunicare con questa nuova veste grafica e con questo nuovo sito, è invece che in un mondo in cui tutti urlano e fanno spettacolo, si può e si deve tornare a comunicare in modo più sobrio e lineare, ma non per questo meno efficace. Strategia e progettualità, non ostentazione. I risultati ottenuti dai nostri clienti ci danno ragione e il rischio ci stimola: siamo quello che siamo, 100% Strategie di Marketing Made in Internet e per niente al mondo ci piegheremo alle logiche di un mercato che sembra apprezzare soltanto fumo, luci colorate, ruote che fumano in interminabili burn-out o fuochi d’artificio, scontati, finti e troppo spesso inutili e costosi.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!