News

Boraso partecipa a Meet Magento Italy 2016

Tempo di lettura 2 minuti

Meet-Magento-ITALY-logo-cmyk-1024x208

Il prossimo 3 e 4 Marzo, gli specialist di Boraso parteciperanno alla terza edizione del  Meet Magento Italy, l’unica tappa italiana del più grande evento dedicato alla piattaforma.
L’evento, che si terrà presso l’Hotel Michelangelo a Milano, rappresenta il punto d’incontro e di confronto tra gli sviluppatori e le aziende interessate alla realizzazione o al miglioramento dei siti e delle strategie di eCommerce.

Meet Magento è l’appuntamento internazionale più importante dedicato alla community Magento che vede coinvolti oltre 30 paesi di tutto il mondo e coniuga tecnologia e business per arrivare alla strada del successo per il mondo eCommerce.

Per due giorni professionisti del settore, personale IT, merchant, fornitori di servizi e membri della community, avranno l’opportunità di partecipare a conferenze e seminari, fare networking e scambiare know-how con i numerosi esperti di Magento e soprattutto essere aggiornati sulle ultime novità del mercato.

I temi spazieranno dalle nuove tendenze dell’eCommerce alla logistica e servizi, dal Mobile Commerce a case studies di successo. Il programma 2016 prevede 3 tracce:

  • Business track –  tutte le informazioni necessarie per ottimizzare lo sviluppo aziendale, i nuovi dati del settore ecommerce e interessanti soluzioni di marketing
  • Tech track – dedicata agli sviluppatori backend e frontend.
  • Company track –  l’occasione per effettuare incontri one-to-one con gli sponsor e scoprire le ultime novità del mercato.

Confermate inoltre le presenze degli speaker provenienti da oltreoceano. Direttamente da Magento Inc. ci saranno infatti Ben Marks, Magento Evangelist, Sergii Shymko, senior software engineer e Max Yekaterynenko, a capo dello sviluppo Magento2, mentre dall’Argentina Federico Soich, sviluppatore Magento per la Santex America. Dal fronte Europa invece Alex Podopryhora, co-founder di M2E la tecnologia più utilizzata per collegare Magento ai marketplace e, a rappresentare la Meet Magento Association, ci saranno il presidente Thomas Goletz e Diego Semenzato per l’Italia.

Per concludere, riportiamo le parole di Diego Semenzato, organizzatore di MeetMagento Italy e CEO di WebFormat.

“Siamo orgogliosi di organizzare per il terzo anno consecutivo il Meet Magento Italy – commenta l’organizzatore e CEO di Webformat Diego Semenzato – I riscontri che abbiamo ricevuto dalle prime due edizioni sono stati positivi grazie alla qualità dei contenuti trattati e anche quest’anno stiamo preparando un programma ricco e stimolante. L’eCommerce in Italia rappresenta oggi una grande opportunità, basti pensare che nel 2014 ha coinvolto 7,4 milioni di consumatori e nel 2015 la stima è che il numero raggiunga i 9 milioni, e integrare questo canale all’interno delle strategie di vendita nel modo più efficace possibile può sicuramente aiutare tutti i player del settore ad aumentare le vendite e a sviluppare il proprio business” conclude Diego Semenzato.

Per maggiori informazioni su Agenda, speaker e su come raggiugnere la location, è possibile visitare il sito Meet Magento Italy 2016.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!