News

Boraso.com lancia i formaggi Brunelli nel Web 2.0

Tempo di lettura 2 minuti

Pubblicato il nuovo sito / blog  di Brunelli, azienda romana con oltre 70 anni di esperienza nella produzione casearia: Brunelli produce e distribuisce Pecorino Romano D.O.P., gli storici Settecolli e Vergaro Alibrandi, ricotte e primo sale, formaggi romani e regionali freschi e stagionati tra i migliori d’Italia. Ottimi formaggi da latte di pecora, capra e mucca, prodotti ancora secondo i metodi dell’antica tradizione casearia.

L’azienda, giunta oggi alla sua terza generazione, fu fondata nel 1938, a Roma, dal giovane Remo Brunelli, appena ventitreenne, che avviò la commercializzazione del pecorino romano a stagionatura naturale. Dopo quasi un secolo, la storia, la tradizione e la qualità dei prodotti Brunelli, unitamente all’innovazione della sua ricerca tecnologica, sbarcano sul web 2.0, con un nuovo sito che illustra e spiega la tradizione casearia (dell’azienda e del territorio), legata alla storia stessa della città di Roma.

Su Brunelli.it gli utenti web trovano tutto quello che c’è da sapere sul famoso Pecorino Romano D.O.P prodotto nel lazio e su tutti gli altri gustosissimi formaggi derivati dal latte di capra, pecora e mucca, come il Settecolli e il Vergaro Alibrandi, il Boncaprì, il Gasperone e molti altri. Molto interessante e attuale la sezione ricette, per scoprire come utilizzare il gusto raffinato dei formaggi Brunelli per creare perfette armonie di sapori ricercati e di qualità. Di grande rilievo anche le sezioni dedicate alla cucina dell’antica Roma e alla cucina romanesca, frutto della passione e delle grandi conoscenze del titolare (una vera enciclopedia vivente) in ambito storico e gastronomico.

Da seguire con attenzione anche l’area dedicata agli eventi, in continuo aggiornamento, che elenca e descrive con puntualità i sempre più numerosi appuntamenti e iniziative che il Gruppo Brunelli promuove a livello locale e nazionale. Gustose occasioni per essere informati di ogni curiosità sulla produzione e sulle novità aziendali, oltre a sfruttare la possibilità di gustare dal vivo questi tipici prodotti romani.

A testimonianza della qualità dei prodotti Brunelli, è d’obbligo ricordare la recente assegnazione del Superior Taste Award, prestigioso premio per la categoria “Formaggi Stagionati” assegnato a Bruxelles nel 2011 dall’iTQi – International Taste & Quality Institute (Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità), il cui scopo è quello di promuovere, dopo un’attenta selezione, i prodotti di qualità superiore venduti in tutto il mondo. Il 26 maggio scorso, presso la sede belga dell’iTQi, il marchio di qualità è stato assegnato al Pecorino Romano D.O.P e ai Cuoricini di Pecorino Romano D.O.P, premiati per il loro notevole gusto da una giuria composta da 120 tra più rinomati chef e sommeliers d’Europa.

Il sito Brunelli.it è parte integrante di una nuova strategia di comunicazione, incentrata sul contatto e l’interazione con i consumatori che passa anche attraverso i social media, su cui l’azienda ha deciso di puntare con convinzione. Le pagine Facebook Brunelli, Pecorino Romano DOP del Lazio e Settecolli e Vergaro Alibrandi, saranno i luoghi virtuali del dialogo con gli utenti e con i professionisti e le aziende che ogni giorno scelgono Brunelli.

Il nuovo sito è stato realizzato da Studio Boraso.com, azienda veneta con sedi a Rovigo e Milano, sempre più lanciata nel settore food (Rigoni di Asiago, Pasta Zara, Aceto Balsamico di Modena DueVittorie, etc.). Oltre alle competenze squisitamente tecniche (webdesign, programmazione, seo), boraso.com è un’azienda fortemente votata alla comunicazione, al webmarketing e al social media marketing (sem, smm, smo), rappresentando per le PMI un valido partner per la promozione e la vendita in rete.

Tutto questo, e molto altro ancora, è consultabile da oggi sul sito ufficiale dell’azienda Brunelli. Buona navigazione! Oppure è meglio lasciarci con un “buon appetito a tutti”?

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!