News

BTO 2014 – Buy Tourism Online: vi aspettiamo a Firenze

Tempo di lettura 2 minuti

BTO 2014 - Buy Tourism Online: vi aspettiamo a Firenze

 

BTO 2014, l’evento internazionale dedicato al travel 2.0 che si svolgerà il 2 e 3 dicembre a Firenze, alla Fortezza da Basso, nel cuore della città, anche in questa settima edizione sarà ricchissimo di contenuti. Con qualche “chicca” esclusiva: saranno svelati segreti e novità di TripAdvisor; vi sarà la presenza esclusiva di Andrea D’Amico, Regional Director Italia di Booking.com e come special guest parteciperà Alex Bellini, famoso per le traversate oceaniche a remi in solitaria. I partecipanti potranno anche ammirare la barca a remi di 7 metri con la quale Bellini ha percorso 35.000 chilometri in 560 giorni.

La nostra presenza

125 gli eventi che si snoderanno nella due giorni promossa da Regione Toscana, Toscana Promozione e Camera di Commercio di Firenze. Tra questi, Boraso.com sarà presente con due relatori.

  • il 2 dicembre (dalle 12.20 alle 13.10) il nostro Gianluca Rabbiosi, Local Search e Social Marketing Specialist, terrà uno speech da titolo: “Local Search Marketing: costruire una strategia di ottimizzazione locale per i mercati del turismo. Penetrare la psicologia del viaggiatore/consumatore per trasformarlo in nuovo cliente”. Con la crescita esponenziale dell’utilizzo del mobile, infatti, risulta essenziale investire le proprie risorse per massimizzare la visibilità locale all’interno del web, integrando le strategie di Local Search e di Digital Marketing al processo decisionale di acquisto, prestando attenzione ad un percorso in continua evoluzione tra offline e online. Gianluca illustrerà con esempi concreti le tecniche di Local Search Marketing in quanto strumenti fondamentali nella promozione delle attività turistiche.
  • Il 3 dicembre (dalle 11.10 alle 12.00), sarà la volta di Massimo Boraso, Founder e CEO di Boraso.com, il quale esplorerà con il pubblico “Cosa si nasconde dietro il successo dei grandi siti E-commerce e Portali web? User Experience, SEO/SEA e alte conversioni: l’utente al centro migliorando continuamente”. La considerazione di partenza di Massimo è che la tecnologia è Disruptive e che tra 10 anni molte aziende non esisteranno più perché la loro inefficienza nel marketing digitale crea nuovi “intermediari” che comandano i mercati. Software is eating the world. Massimo Boraso farà vedere da vicino perché i grandi Siti Web vincono la sfida mettendo al centro l’utente e la sua experience, focalizzando l’attenzione del suo workshop su User Experience Design, SEO/SEA per ottenere alte conversioni e aumentare il business. Massimo presenterà alcuni casi di successo anche italiani, con approfondimenti inediti.

Ricerche, presenze istituzionali e novità

Infine, segnaliamo che a BTO 2014, nella Hemirates Hall, saranno presentate in anteprima ricerche come il Travel Brand Index di Future Brand; vi saranno i panel dedicati al turismo proveniente dalla Cina e – novità assoluta – vi sarà un focus su Hospitality Internet of Things.

Tornerà anche il tema della sharing economy con Uber, HomeAway e con la partecipazione speciale di Lago.

Tante le Regioni presenti e tante le Città: Matera capitale della cultura 2019, insieme a tutte le altre città finaliste del concorso.
E poi, ancora tanti big del turismo, troppi per elencarli tutti: guardate sul sito  il programma completo e iscrivetevi! C’è ancora qualche posto. Vi aspettiamo.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!