News

Certilogo sceglie Boraso come partner strategico per le attività di Inbound Marketing. Obiettivi: brand awareness e lead generation.

Tempo di lettura 2 minuti

Certilogo, società leader di settore che si occupa di verificare l’autenticità dei capi d’abbigliamento e accessori e, più in generale, combattere la contraffazione grazie al crowdsourcing, ha scelto Boraso, agenzia specializzata in Conversion Marketing, come consulente strategico per le attività di Inbound Marketing.

Il mercato della contraffazione è sempre più diffuso e, con l’avvento degli eCommerce è aumentato. Per far fronte alla problematica Certilogo ha sviluppato un sistema di business collaborativo declinando l’idea del crowdsourcing alla protezione del brand, un settore che fino a poco tempo fa aveva pochi, e costosi, metodi di contrasto.

Per portare Certilogo a raggiungere concreti traguardi in termini di brand awareness e lead generation Boraso ha sviluppato un piano strategico di Inbound Marketing finalizzato alla massimizzazione dei risultati. Questo approccio prevede una iniziale fase strategica e di training on the job, che si concretizza di un workshop di co-progettazione, in cui si delineano le fasi del customer journey per ogni buyer persona identificata per il target, e il piano strategico di campagne finalizzate ad intercettare gli utenti nei differenti touch point, per incentivarli alla conversione.

La consulenza Inbound si focalizza nella realizzazione di un piano editoriale branded ad hoc, nell’ottimizzazione della presenza del brand sui motori di ricerca con un approccio integrato tra attività onsite e, infine, nel miglioramento del conversion path. Boraso è partner certificato della piattaforma per inbound marketing HubSpot che, oltre alle funzionalità di content management, offre supporto per la gestione delle attività di marketing e sales, mettendo a disposizione una suite di strumenti funzionali alla gestione, pubblicazione, invio e reportistica di contenuti del brand. L’inbound marketing così proposto diventa dunque un asset strategico del marketing mix digitale puntando alla capitalizzazione degli investimenti e alla massimizzazione dei risultati ottenuti.

“Per noi di Boraso è un piacere poter collaborare con un partner innovativo del calibro di Certilogo. Grazie a questo piano di attività intendiamo fornire a Certilogo completo supporto consulenziale, strategico, operativo e analitico per realizzare campagne online orientate alla massimizzazione dei risultati.”

Stefano Vendramini, Sales Director di Boraso
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!