Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / Conversion Strategy / CHILI sceglie Boraso per attività di User Experience e Conversion Optimization. Obiettivo: aumentare le conversioni sulla piattaforma.
9 febbraio 2018

CHILI sceglie Boraso per attività di User Experience e Conversion Optimization. Obiettivo: aumentare le conversioni sulla piattaforma.

CHILI, la piattaforma europea di intrattenimento digitale che permette all’utente di accedere a un vasto catalogo di film e serie tv e scegliere quelli che intende acquistare o noleggiare, ha scelto l’expertise di Boraso in ambito Conversion Marketing per condurre attività di User eXperience Design e Conversion Optimization. L’obiettivo? Incrementare le performance di conversione attraverso il miglioramento dell’esperienza d’uso della piattaforma.

La consapevolezza che mettere l’utente e i suoi bisogni al centro delle proprie scelte strategiche è fondamentale per raggiungere il successo, è uno degli elementi caratterizzanti del metodo Boraso.

CHILI ha saputo cogliere il valore aggiunto che deriva da questo approccio: gli interventi in programma  sono concentrati sull’ottimizzazione della User eXperience, con lo scopo di incrementare vendite e numero di utenti sulla piattaforma. Le attività in programma includono: analisi e test dell’interfaccia attuale, revisione della User eXperience, progettazione di una nuova interfaccia attraverso l’utilizzo di wireframe e visual layout, integrazione di nuove funzionalità all’interno del sito web e delle app mobile. Il risultato atteso al termine dei lavori è una versione di CHILI aggiornata e caratterizzata da un’esperienza d’uso migliorata, così da renderne l’utilizzo facile e piacevole per l’utente.

pexels-photo-225232

 

Uno dei punti di forza del metodo di lavoro adottato da Boraso per questo progetto è la sua struttura per obiettivi, che consente all’agenzia di inserirsi fluidamente all’interno dei flussi operativi del cliente e, soprattutto, iniziare a rilasciare aggiornamenti in tempi ridotti.

La partnership con Boraso permetterà dunque a CHILI di far crescere ulteriormente il suo business, allargando la sua platea di utenti per diventare uno dei player di riferimento nel mercato dell’entertainment on demand.

I miglioramenti e le novità in programma riguarderanno inizialmente soltanto la versione italiana di CHILI, ma in seguito saranno estesi anche alle versioni internazionali della piattaforma, che al momento è presente in UK, Polonia, Germania e Austria.

Conversion Strategy | 9 febbraio 2018

mockup-ebook_UX.png

User eXperience & eCommerce: best practice per incrementare le conversioni

eBook

 Scarica l'eBook

 

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500