Conversion Optimization

Conversion Rate Optimization: i framework di Boraso

Tempo di lettura 2 minuti


L’ottimizzazione del conversion rate del proprio eCommerce rappresenta uno degli aspetti che più impattano sul ROI del proprio business. 

La Conversion Optimization, o Conversion Rate Optimization, è un processo di perfezionamento continuo che ha come obiettivo l’aumento della capacità di un sito web di convertire i visitatori in clienti o lead. Quando ci si occupa di conversioni è importante identificare dove si colloca l’errore o la criticità e andare a risolverla.

In Boraso il team di Conversion Optimization lavora con un obiettivo ancora più ambizioso: incrementare il fatturato dei siti eCommerce e generare più lead qualificati.

I CRO Specialist di Boraso, infatti, studiano il comportamento degli utenti su uno specifico sito e lavorano per migliorarne le performance al fine di ottenere una concreta crescita di business.

Perché gli utenti non convertono? Come aumentare il valore delle loro visite? Questi sono solo alcuni dei quesiti a cui Boraso risponde, per capire le ragioni per cui un utente non converte.

Un’attività che si basa sulla ricerca e analisi quantitativa e qualitativa che permettono lo sviluppo di ipotesi migliorative.

Il framework di Boraso

Il framework di lavoro in Boraso è un processo di miglioramento continuo dove ogni attività è orientata a:

  • Identificare le criticità da risolvere.
  • Progettare ipotesi migliorative del layout, del visual, del copy e dell’architettura.
  • Testare quanto sviluppato e prodotto con metodo scientifico.
  • Analizzare i risultati.
  • Ottimizzare continuamente.

 framework boraso.png

Conclusioni

Perché è così importante? Perché, comunque sia il tuo eCommerce, è probabile che stia sotto-performando, che non raggiunga il suo potenziale.
Può essere che abbia raggiunto i benchmark, i punti di riferimento del tuo settore, ma difficilmente il tuo sito avrà completamente raggiunto il suo apice, per cui possono esserci spazi di miglioramento.

Ogni business è orientato alla continua ricerca di migliorare. Noi di Boraso non ti offriamo solo una serie di tecniche  per aumentare il tasso di conversione, ma un processo validato, per migliorare la CRO del tuo eCommerce.

Rebranding: guida all’uso.
Scopri come creare una identità di marca forte e chiara per la tua azienda.
Rebranding: guida all’uso.
Scopri come creare una identità di marca forte e chiara per la tua azienda.
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!