News

A Torino arriva il Digital Experience Festival

Tempo di lettura 2 minuti

Inizia domani, 25 Maggio 2012, a Torino iDigital Experience Festival, una kermesse che propone 9 giorni di iniziative, che arriveranno fino al 2 Giugno, presso le Officine Grandi Riparazioni di Torino. Un appuntamento importante, cui Studio Boraso.com prenderà parte venerdì 1 giugno alle ore 15:00, con il seminario Twitter – Come fai a saperlo? Me l’ha detto l’uccellino!, del nostro Claudio Gagliardini, in compagnia di altri due Twitter Gurus d’eccellenza, Rudy Bandiera e Davide Licordari.

Pieno ed interessante il programma del Festival, che tratta davvero a fondo molte delle principali tematiche legate al digitale. Eccolo nel dettaglio:

Venerdì 25 Maggio
Giornata d’apertura Istituzionale ed inizio delle attività.
Dopo l’apertura Ufficiale di Torino Smart City Festival, con la presenza del Ministro Profumo, la tavola rotonda sull’Economia Digitale darà il via ai lavori del Digital Experience Festival.
Seat Pagine Gialle, Google, Microsoft, Casa.it, Asseprim ed altri importanti attori del mercato si confronteranno sui temi del digitale.
Ed al pomeriggio ti segnalo la tavola rotonda sul Consumo Consapevole.

Sabato 26 Maggio
La giornata è dedicata al tema “Smart City”. Il cittadino al centro dell’attenzione del Digital Experience Festival.
Nutrito il programma della giornata: Digital Smart CitizenSmart PeopleEsperienze di Creatività e democrazia digitale, sono solo alcuni dei tempi trattati.

Domenica 27 Maggio
Giornata dedicata alla Sostenibilità: Economica, Sociale, Ambientale.
E poi… ospite d’eccezione Luca Argentero con il progetto 1 Caffè.

Lunedì 28 Maggio
Giornata dedicata alta formazione con il corso a cura di Ferpi.

Martedì 29 Maggio
Giornata interamente dedicata al lavoro ed alle professioni del digitale.
Approfondimenti, workshop, incontri, consulenza 1to1, elevator pitch sono solo alcuni dei momenti previsti durante la giornata.

Mercoledì 30 Maggio
In questa giornata Business e il lavoro si contaminano.
Social Recruiting e Mobile RevolutionCercare lavoro attraverso la rete e I due lati del design, sono solo alcuni degli incontri previsti in questa giornata.

Giovedì 31 Maggio
La contaminazione oggi è tra Business e Creativity.
Parte il Create24 presso la sede di Seat Pagine Gialle e contemporaneamente presso le OGR si svolgeranno una serie di iniziativa fra le quali: IPad smart way to work e Open suorce for Business. E durante la notte… continua ilCreate24.

Venerdì 1 Giugno
Creatività in primo piano contaminata dal grande pubblico con i temi: La musica digitale e le nuove frontiere di sviluppo e Il valore e la tutela dei contenuti online
Il contest Create24 chiude i lavori, la giuria si riunisce, ed alla sera le premiazioni insieme all’annuncio dei vincitori del Digital Experience Awards.

Sabato 2 Giugno
Momento di sintesi e di chiusura del Festivalcontestgiochipremiazioniinstallazioni ed un tuffo nel passato con il Mupin. Oltre al Case History Digital Story.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!