Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / ICar: Da apple un ufficio a 4 ruote
31 agosto 2007

ICar: Da apple un ufficio a 4 ruote

Nell'immagine del TimesOnLine sembra una via di mezzo tra un New Beetle e un IMac, e il progetto non è del tutto fantasioso visto che il capo di Volkswagen, Martin Winterkorn, e Steve Jobs di apple si sono visti e si rivedranno per qualche chiacchera in merito. L'obiettivo è quello di creare un ufficio (ma anche un entertainment point) su 4 ruote facendo coincidere gli interessi lavorativi e il tempo libero.

La possibile unione di due lovemark cosi potenti e amati potrebbe risultare vincente, soprattutto se gli intenti di produrre un'auto semplice ma interessante e venderla a 6.000 euro si riveleranno veritieri. La spinta alla partnership viene anche da un paventato accordo Ford - Microsoft che punta ad introdurre già in autunno un sistema di comunicazione ed entertainment "in car" chiamato.
Anche BMW e Intel hanno sviluppato un sistema simile per la "Serie 7" che prevede rete LAN e bluetooth in auto.

Due considerazioni:

- nonostante i tentativi degli altri la sensazione è che una potenziale collaborazione tra apple e beetle potrebbe risultare molto "gustosa": serve di certo un sistema semplice e intuitivo - e chi meglio di apple? - Ma anche un design ironico e accattivante, ed ecco beetle. Potrebbe insomma arrivare una sorpresa davvero divertente.

- sarà di certo necessario ripensare a breve il ruolo dell'auto. Per molti, muniti di auricolare (quando va bene..) l'auto è già un'ufficio ambulante ed il viaggio risulta spesso utile per "sbrigare" telefonate e lavoro arretrato. Per provare a concepire diversamente l'utilizzo del tempo in auto per scopi lavorativi sarà però necessario arrivare ad un buon dominio dei comandi vocali e soprattutto all'individuazione di operazioni da compiere in viaggio senza diminuire la soglia di attenzione alla strada.

News | 31 agosto 2007

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500