eCommerce

Imetec sceglie Boraso per lo sviluppo dell'eCommerce dedicato al brand Bellissima

Tempo di lettura 2 minuti

Bellissima è il marchio creato da Imetec che raccoglie il meglio della produzione, di questo storico brand italiano, per la bellezza dei capelli, la cura del corpo, del viso e delle mani.

In linea con la promessa del brand “You are Bellissima”, secondo cui ogni donna è stupenda, l’eCommerce si connota per una forte impronta editoriale, che consente alle utenti di immergersi in un mondo di femminilità e bellezza offrendo interessanti contenuti di approfondimento, oltre a un’esperienza d’acquisto appagante.

L’esigenza di Imetec era di creare un eCommerce che rappresentasse al meglio le caratteristiche del brand Bellissima.

Boraso ha sedotto il cliente grazie al suo approccio di progettazione incentrato sull’esperienza utente. La struttura del nuovo Bellissima.com è nata infatti grazie a un workshop di co-progettazione condotto dagli specialisti UX di Boraso insieme all’ufficio digital e marketing di Imetec.

A seguito di questi incontri sono stati realizzati personas, customer journey dell’utente, wireframe e layout. Proprio questi ultimi elementi hanno costituito l’esordio della nuova brand image di Bellissima, alla quale Boraso ha contribuito realizzando le digital guideline.

Lo sviluppo del eCommerce è stato realizzato dagli sviluppatori certificati Magento interni a Boraso.

Vista la natura editoriale dello shop online e la pressione commerciale, che tiene in considerazione anche la stagionalità dei prodotti, il lavoro di Boraso sul sito Bellissima è costante, quotidiano e viene gestito con i referenti interni di Imetec, anche grazie all’utilizzo di piattaforme di condivisione per i materiali e per il planning.

Con la messa a regime del sito, avvenuto dopo qualche mese dalla messa online, è stata attivata una importante campagna di Paid Advertising attraverso l’utilizzo di molteplici piattaforme tra cui Google Search, Display, Facebook e RTB. È stato inoltre previsto l’utilizzo di piattaforme innovative, di cui Boraso è partner, per l’ottimizzazione dei tassi di conversione (fan player) e per l’influencer marketing (Buzzoole).

«Grazie al nuovo sito Bellissima.com abbiamo la possibilità concreta di migliorare l’engagement e il dialogo con le nostre clienti.Grazie alla preziosa consulenza di Boraso abbiamo individuato le esigenze e le necessità delle nostre utenti e realizzato un’interfaccia che risponde al meglio ai loro bisogni, sia a livello di struttura sia a livello di contenuti, soddisfacendo contemporaneamente i nostri obiettivi di miglioramento dell’interazione e di business.”

Emiliano Vismara, Web Sales & Digital Marketing Manager di Tenacta Group S.p.a.
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!