Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Internet, il bello viene adesso
9 giugno 2007

Internet, il bello viene adesso

´ I Sette-otto più grandi protagonisti di Internet, da Google a Microsoft, da Yahoo ad Amazon e ad ebyay, nel 2003 investivano 800 milioni di dollari per consolidare le loro posizioni. Quest´anno ne investiranno 5 miliardi e mezzo. Ma non bsteranno comunque a fare di loro i signori della rete.´(Affari&Finanza 4 giugno 2007)

Le prime frasi dell´articolo di Affari&Finanza di questa settimana dal titolo ´ i consumatori hanno conquistato la rete´sono eloquenti: il bello di internet sta cominciando proprio ora. Questa frase potrebbe apparire poco originale e scatenare reazioni del tipo ´ lo diciamo da 5 anni´, ma è proprio il cambiamento precedentemente solo dialettico che è oggi strutturale e reale: cambiano le reti, cambiano le persone, cambiano i numeri. Internet, insomma, sta cambiando davvero.

PERSONE – sono ormai miliardi gli esseri umani connessi alla rete, ogni giorno quantità enormi di informazioni viaggiano lungo le dorsali mondiali e muovono quantità infinite di denaro. L´obiettivo principale resta la connettività totale, le previsioni più ottimistiche danno per realizzabile tale innovazione radicale entro dieci anni.

RETI – sarà proprio lo sviluppo delle reti a darela spinta definitiva ad internet. Per anni si è temuto che le infrastrutture potessero cadere nelle mani di alcuni grandi gruppi proprietari, le nuove tecnologie di rete come il wi-max fanno invece sperare in soluzioni più democratiche e partecipative.

Siamo solo all´inizio quindi: opportunità di business, nuovi progetti, nuove piattaforme e nuove professionalità nasceranno. E´ forse possibile affermare che si va vero la transizione dalla fase di crescita a quella di maturità , non tanto per l´espansione della rete che è ancora forte, quanto per l´adozione delle tecnologie di rete anche da parte di quelle fasce della popolazione e di quelle aziende che solitamente vengono definiti ´ ritardatari´. Molto è ancora da fare ma di certo internet si configura sempre più come media accessibile e usabile, pronto per divenire supporto vitale, alla portata di tutti.

News | 9 giugno 2007

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500