Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / La psicologia dietro l'uso dei colori nel digital marketing
4 agosto 2014

La psicologia dietro l'uso dei colori nel digital marketing

Nulla nel Marketing è lasciato al caso, tanto meno nel Digital Marketing dove l'attenzione dell'utente va catturata nell'arco di qualche centesimo di secondo in angusti spazi dei vari device da cui l'utente digita.

Molti studi autorevoli hanno analizzato come i colori possano condizionare qualsiasi azione del consumatore, stimolando varie aree del cervello.

Per questo in Boraso.com abbiamo un'area di analisi dedicata con tester, che studia le varie combinazioni di colori e stili per i siti dei nostri clienti. Ma non solo, perchè l'immagine dell'azienda o del brand in questione va riportata anche nelle campagne online, nei Social Network e nei contenuti che produrrà. Ricordiamo appunto che l'utente deve sempre avere dei richiami ai caratteri connotativi del brand, soprattutto se si tratta di acquistare online dove è richiesta la massima fiducia da parte sua.

Di seguito vi riportiamo una simpatica infografica di Digital information World che condividiamo, per illustrarvi in modo simpatico come i colori influiscono sull'utente.

l'uso dei colori nel digital marketing

News | 4 agosto 2014

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500