News

La psicologia dietro l'uso dei colori nel digital marketing

Tempo di lettura < 1 minuti

Nulla nel Marketing è lasciato al caso, tanto meno nel Digital Marketing dove l’attenzione dell’utente va catturata nell’arco di qualche centesimo di secondo in angusti spazi dei vari device da cui l’utente digita.

Molti studi autorevoli hanno analizzato come i colori possano condizionare qualsiasi azione del consumatore, stimolando varie aree del cervello.

Per questo in Boraso.com abbiamo un’area di analisi dedicata con tester, che studia le varie combinazioni di colori e stili per i siti dei nostri clienti. Ma non solo, perchè l’immagine dell’azienda o del brand in questione va riportata anche nelle campagne online, nei Social Network e nei contenuti che produrrà. Ricordiamo appunto che l’utente deve sempre avere dei richiami ai caratteri connotativi del brand, soprattutto se si tratta di acquistare online dove è richiesta la massima fiducia da parte sua.

Di seguito vi riportiamo una simpatica infografica di Digital information World che condividiamo, per illustrarvi in modo simpatico come i colori influiscono sull’utente.

l'uso dei colori nel digital marketing

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!