Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Lancio di un nuovo prodotto - difficoltà e ruolo del web -
23 aprile 2007

Lancio di un nuovo prodotto - difficoltà e ruolo del web -

Ne ha parlato Elmanco (cui vanno i credits per l'immagine), guru indiscusso del design trend blogging, e noi abbiamo deciso di indagare. Le Ocho Bags sono interessantissime borse ricomponibili create da Anna Vivenzio. In pieno stile SitiWebMarketing le abbiamo chiesto un'intervista ma questa volta non pubblicheremo il classico Botta&risposta, daremo invece spazio alla storia di una creativa che davvero dimostra di meritare successo, ecco la risposta che ci ha inviato:

Gentile Giorgio,
Innanzitutto grazie per l'interessamento nel mio progetto.
Ti accenno in breve il mio percorso per arrivare fin qui!
Sono una progettista di 28 anni, ho studiato disegno industriale a Genova ho vissuto per un po in Spagna e poi mi sono trasferita qui a Roma.
Dopo aver lavorato alcuni anni per designer e architetti ero stanca di essere sottopagata e sfruttata e ho provato cosi' all'inizio dell'autunno passato di lanciare un mio prodotto, (è un po l'obbiettivo di ogni creativo tra l'altro).
E' un passo difficile e coraggioso quello che sto affrontando fortunatamente un po con risparmi e con l'aiuto della famiglia ho iniziato a produrre i primi prototipi e da li ho iniziato.
andare incontro all'autoproduzione comporta per i primi tempi solo uscite e minime entrate
e soprattutto essendo io una creativa, mi trovo a dover affrontare il mondo delle stategie di vendita e marketing (che oggi sono piu importanti del prodotto stesso) con non pochi dubbi e perplessita'.
Non si smette neanche un attimo di pensare ad un nuovo modello un buon banner publicitario ad un indirizzo blog dove pubblicizzare il prodotto. Ho iniziato a sponsorizzare le ocho tramite amici nelle fiere e negozi ma soprattutto costruendomi il sito internet
ho potuto cosi' farle visionare al largo pubblico, fondamentale è stata quest'ultima azione perche sono entrata in contatto con enti per la promozione di prodotti creativi e fashion di rilievo che mi hanno dato cosi visibilita' soprattutto all'estero, C'è da dire infatti che ho potuto stingere buoni rapporti con clientela soprattutto estera. In questo momento sto preparando la piattaforma per l'acquisto delle ocho online.

Arianna

Io rilevo in questa testimonianza, che più autentica non si può, 3 criticità interessanti:

- il mondo del marketing è complesso e fa discutere, anche eticamente, la verità che il marketing conta più del prodotto

- il sito internet, piaccia o meno, rappresenta un interessante veicolo di lancio di un prodotto, soprattutto grazie alla possibilità , per un creativo, di esprimersi a basso costo e di propiziare il passaparola sperando di partire on-line per arrivare un giorno al proprio punto vendita

- i giovani lamentano lo sfruttamento da parte delle aziende e reagiscono con sforzi immensi con iniziative proprie, le aziende non dovrebbero sfruttare meglio questi talenti?

Voi che ne pensate?

News | 23 aprile 2007

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500