News

Marketing reloaded

Tempo di lettura < 1 minuti

Cliente), per conquistare la fedeltà e creare quindi una multicanalità , ovvero tanti diversi punti di contatto con il cliente.

Il prodotto quindi non dovrà solo essere acquistato per risolvere il problema (funzione di Problem Solving) di una persona ma creare anche un´emozione, qualcosa che renda tale utente unico ed importante.

Infine, una considerazione sul marketing: è veramente cambiato? Secondo i relatori no! Vi è solo una trasformazione, come è successo dal giornale alla radio, alla televisione. La società si sta spostando sia con i mezzi di comunicazione ma anche come interessi, gusti ed esigenze, e il marketing lo deve seguire, evolvendosi, aggiornandosi con le nuove tecnologie.

Nota di attenzione, nonchè provocazione il punto aperto alla fine del convegno: il mobile. La telefonia, o meglio, il telefono cellulare sta sempre più prendendo piede tra i consumatori e non è più un semplice strumento come lo era in passato, ma con le tecnologie e quindi la possibilità di personalizzarlo sempre di più, sta diventando l´io tecnologico preferito: semplice, piccolo, sempre con se. non è da sottovalutare!

Mattia Soragni per sitiwebmarketing

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!