News

Nel Regno Unito il wi fi dappertutto: quando in Italia?

Tempo di lettura < 1 minuti

Era partito in sordina il progetto www.fon.com basato sull’idea “condividi il tuo wi-fi, e gli altri nel mondo condivideranno il loro wi-fi con te”. Fon è la più grande community wi-fi del mondo ed oggi arriva la notizia che nel Regno Unito FON diventa BT FON grazie ad un accordo davvero interessante con British Telecom.

E’ il blog di fon a riportare l’interessante news: 3 milioni di utenti a banda larga BT (British Telecom) si uniranno ora alla community FON e condivideranno la propria connessione wi-fi. E’ proprio il blog a spiegare l’importanza della notizia:

Il fatto che un leader del mercato come BT sostenga il rivoluzionario modello di FON volto a costruire una massiccia community WiFi costruita da e per le persone è un grande passo in avanti per l’industria della comunicazione.

Ogni persona nel Regno Unito che decide di condividere una piccola parte della propria connessione a banda larga casalinga potrà utilizzare la connessione di ogni altro membro della Community. Tutti coloro che si uniranno alla Community potranno utilizzare gratis qualunque hotspot FON nel mondo e tutti i nuovi hotspot BT FON.

La novità è concettuale e di business, viene infatti da chiedersi: cosa ci guadagna BT? Viene anche spontaneo riflettere sullo spostamento sempre più marcato della “lancetta del potere” nelle mani dei consumatori ed in particolare delle aggregazioni di consumatori e sul fatto che la tecnologia di comunicazione del futuro avrà come supporto quasi certamente la rete wi-fi, fattore dimostrato anche, per quanto possa contare, dal fatto che l’iphone di apple non è umts, perchè? Semplice, puntano tutto sul wi-fi

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!