Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Il Nerdic è la lingua più parlata
23 luglio 2008

Il Nerdic è la lingua più parlata

Nel mondo rivoluzionato da Internet, anche il linguaggio è diventato materia per tecnofili.
Il Nerdic, cioè la lingua degli appassionati di tecnologia, è diventata la più parlata d’Europa, riuscendo a vincere le resistenze dei francesi (che ancora oggi chiamano il Web "Toile d'araignee mondiale"), l’orgoglio degli inglesi che hanno messo da parte la lingua del business mondiale e le difficoltà degli italiani nell’imparare le terminologie straniere.

A testimoniarlo è PIXmania.com, sito di e-commerce che ha condotto una ricerca sui cittadini europei appartenenti a tutte le fasce d’età.

Questa nuova terminologia, che nasce dalla mescolanza di tanti linguaggi, espressioni e slang, ha la caratteristica di rinnovarsi continuamente, ed è per questo che gli autori della ricerca hanno stilato non solo un decalogo con le espressioni diventate più popolari ma anche di quelle che verranno presto dimenticate.

La più curiosa? RickRoll: usata per consigliare a un altro internauta di visualizzare il videoclip "Never Gonna Give You Up" di Rick Astley, famosissimo cantante degli anni ‘80.
Basta scrivere la parola su Google per vedersi restituire 473mila risultati, o su Youtube per veder apparire 2.850 video: c'è chi proietta la canzone nel mondo dei Simpson e chi la usa come sottofondo per ammansire l'animale domestico.

Ora che abbiamo l’HSDPA e la DVB-H… chi penserà mai più all’esperanto?

News | 23 luglio 2008

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500