News

Pasta Zara, online il nuovo sito targato Boraso.com

Tempo di lettura 2 minuti

Pasta Zara nuovo sito by Boraso.netE’ online il nuovo sito di Pasta Zara, realizzato da Studio Boraso.com. Come altre aziende del settore Food, in cui Boraso.com è sempre più presente e attivo portando innovazione, progettualità e tecnologia, anche questa utilizzava il web in modo piuttosto tradizionale, comunicando in modo statico e senza alcuna interazione con gli utenti. Pasta Zara è dal 2004 il primo esportatore italiano di pasta e il secondo esportatore nazionale in assoluto; ha più di un secolo di storia e da piccolo laboratorio artigianale, grazie all’impegno della famiglia Bragagnolo, si è trasformata negli ultimi decenni in un’azienda moderna e di dimensioni mondiali.

Pur mantenendo salde le tradizioni e l’impronta storica, i Bragagnolo hanno sempre investito negli uomini, nei prodotti e nel futuro. Pasta Zara è un’azienda proiettata nel domani, ma “ispirata” dalle proprie radici, che sposa in modo perfetto la filosofia di Studio Boraso.com: comunicare il presente attraverso l’interazione con gli utenti e il loro coinvolgimento, senza dimenticare il passato e senza perderne la memoria, ma guardando al futuro come un processo dinamico e fortemente improntato ad una progettualità condivisa con i consumatori. E’ questo il comune denominatore dei siti Boraso.com settore food, perché il cibo è storia, cultura, innovazione e tradizione che si fondono nell’entusiasmo di imprenditori, artigiani e operatori sempre più professionali e qualificati, ma anche sui desideri e sulla passione dei consumatori, sempre più attenti e attivi.

Il nuovo sito ha mantenuto i colori e parte della struttura del vecchio, ma ha implementato nuove sezioni e, soprattutto, ha sposato la filosofia del blog e dei social, integrandosi completamente con Facebook, Twitter, YouTube e Flickr e aprendosi ai commenti e ai suggerimenti dei visitatori. Una scelta per la quale occorre un minimo di coraggio e una grande confidenza nella bontà del prodotto e nella capacità di comunicarlo e di raccontarlo al pubblico. Oltre alle consuete pagine dedicate ad azienda e prodotti, il sito offre anche interessanti sezioni di approfondimento e di intrattenimento, come il Video Ricetta Show dello chef Marco Valletta. In “I Love Pasta“, inoltre, sono presenti curiosità e notizie sull’alimento principe della dieta mediterranea.

Ma Pasta Zara non è “social” soltanto sulla carta (pardon, sul monitor); i Pasta Zara Party sono la testimonianza più genuina di quanto l’azienda creda nell’incontro diretto con i consumatori. Si tratta di momenti di degustazione di pasta, preparata da importanti chef e servita  in occasione di eventi e manifestazioni di vario genere. Molto presente in ambito sportivo, “Dove c’è la fatica dello sport, là c’è Pasta ZARA“, questa azienda moderna, dinamica e attenta all’ambiente e alla sostenibilità, rappresenta per Studio Boraso.com l’ennesima positiva sorpresa nel mondo del cibo, dopo Rigoni di Asiago, Brunelli e molte altre, che hanno già sperimentato un modo nuovo di comunicare in rete sfruttando l’esperienza di un grande partner e tutte le potenzialità e i canali del web.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!