Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Piccoli budget, grande coraggio
17 maggio 2007

Piccoli budget, grande coraggio

Riportiamo con ammirazione le parole di Maurizio Goetz (marketingusabile)Un post illuminante che merita di essere riletto e riletto, soprattutto nel primo blog dedicato alle aziende che vogliono fare business con internet:

Piccoli budget, grande coraggio
Loro allo IAB Forum non c'erano, non sembrano molto interessati alle nuove opportunità che i mezzi digitali oggi più che mai consentono.

Loro sono i manager delle piccole e medie imprese, quelle che si lamentano, che non hanno budget per investire in comunicazione e poi espongono alle fiere senza prepararle, forse hanno una brochure, che viene replicata sul sito web o forse no.

Ogni tanto la nuova generazione, quella dei figli, partecipa a qualche convegno, si informa e vorrebbe fare, ma trova poi tante resistenze in azienda, ci sono cose più importanti di internet.

Eppure oggi più che mai le possibilità si moltiplicano per chi non ha budget milionari da investire: search engine marketing, content generated content, blog, sono oggi alla portata di tutti.

Per chi, obietta che non ci sono i budget, occorrerebbe rispondere che non c'è il coraggio, non quello di investire, ma quello di provare modelli di comunicazione diversi da quelli tradizionali.

Nessuno chiede di mettere la mano sul fuoco, ma almeno di fare un test si, e misurare, misurare misurare. Se non funziona, non si può dire di non averci provato.

Si potrebbe fare molto con un po' di coraggio.

News | 17 maggio 2007

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500