Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / eventi / Settembre, è tempo di Digital Marketing Forum
7 settembre 2015

Settembre, è tempo di Digital Marketing Forum

Una giornata intera, un’agenda totalmente personalizzata, workshop e incontri B2B. Il Digital Marketing Forum è 3 cose insieme: opportunità di business, formazione e networking.

Il 24 settembre, a Villa Castelbarco (Vaprio d’Adda) i delegate partecipanti (manager e direttori nell'ambito del digital marketing, delle customer relation e delle business strategy) avranno l’opportunità di incontrare e valutare in un ambiente professionale le offerte e le idee di un gruppo selezionato di fornitori.

Richmond Italia Digital Marketing Forum

La formula del Digital Marketing Forum (arrivata ormai alla sua quinta edizione) è collaudata, concreta ed efficace: ciascun delegate assiste alle conferenze plenarie, si mette in gioco nei workshop e, soprattutto, può incontrare direttamente sino a 8 espositori (società di prestigio che forniscono servizi nel marketing digitale), tramite appuntamenti dedicati e pianificati.

Boraso.com è presente tra gli exhibitor per incontrare, ascoltare e proporre le proprie soluzioni digital ai delegate che vogliono dare slancio al loro digital business.

Boraso.com partecipa inoltre ai workshop con due dei suoi professional, Marco D’Amico (Marketing Manager di Boraso, esperto di Conversion Optimization) e Debora Bottà (User Experience Designer, con una più che decennale esperienza nella progettazione web centrata sulle persone), che tratteranno, rispettivamente, di: “Conversion Optimization: convertire più visitatori in Clienti o Lead” e di “eCommerce UX: aumentare le conversioni con la progettazione di un’esperienza di acquisto omnicanale”.

L'identità del brand, il target di riferimento, le caratteristiche uniche di prodotto o servizio e gli investimenti di visibilità rendono ogni sito web unico, e come tale con i propri punti di forza e di debolezza. Il processo di Conversion Optimization di Boraso è focalizzato nel fare esprimere al massimo i punti di forza di un sito web e a eliminare le criticità e gli attriti che impediscono ai visitatori di diventare clienti o lead. La percentuale di conversione del tuo sito web migliora a ogni nuova implementazione o modifica? Sei veramente sicuro che le ultime modifiche apportate al sito abbiano davvero migliorato la capacità di conversione? Se ti poni queste domande, non perdere lo speech di Marco D’Amico, che presenterà il framework di lavoro utilizzato in Boraso per aumentare le conversioni di siti web con obiettivi di vendita e lead generation, e fornirà alcuni suggerimenti pratici per iniziare ad implementarlo.

Il workshop condotto da Debora Bottà, invece, prenderà avvio dall'analisi di come progettare l'esperienza utente (UX) per il successo di un eCommerce: l'acquisto avviene quando l'utente non incontra ostacoli o difficoltà in ogni passo dalla ricerca del prodotto fino al pagamento. L'analisi del suo percorso, l'individuazione e la correzione di problemi di usabilità consentono di incrementare le conversioni dell'eCommerce. La progettazione della UX, però, va oltre la facilità d'uso e, tramite l’ascolto di bisogni, motivazioni e desideri degli utenti, li traduce in un eCommerce che funziona ed è in grado di generare emozioni che lo rendono memorabile. L’esperienza di acquisto può iniziare e terminare ovunque all'interno dell'ecosistema composto da canali fisici e digitali: per raggiungere gli obiettivi di vendita è importante abbracciare una visione più olistica e unica del cliente e favorire il suo passaggio dall'eCommerce agli altri canali e viceversa.

Tutte le informazioni sull'evento sono disponibili alla pagina di Richmond Italia.

eventi | 7 settembre 2015

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500