Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Svelato il pagerank?
14 dicembre 2007

Svelato il pagerank?

1 federico calzolari
2 natale
3 emo
4 rino gaetano
5 snai
6 giulio berruti
7 veronica mars
8 stardoll
9 winx
10 nicolas vaporidis

Queste sono le 10 parole più cercate su google nel mese di novembre, una classifica meglio conosciuta come google Zeitgeist. Se dalla 2 alla 10 le parole sono tutte più o meno note, sembra interessante chiedersi chi sia il numero 1, chi è Federico Calzolari?

Ce lo dice Repubblica, Federico è un fisico e noi, come molti altri oggi, gli regaliamo un link. Immaginiamo senza difficoltà il poco piacere provato da un fisico che si vede bombadato dalle segnalazioni non per il suo lavoro (si occupa di grid computing cioè calcolo distribuito) ma per aver fregato il motore dei motori.

Non si sa molto della tecnica utilizzata per "uccellare" il bianco motore, si sa però che nessuna orda di smanettoni è stata scatenata o attacco informatico portato a termine, una macchina ha interrogato il motore per un minuto al giorno per trenta giorni (mezzora in tutto, molto meno del tempo speso giornalmente su google da chi scrive) riuscendo ad avere come risultato il primo posto tra le ricerche su google. In realtà nessuno ha cercato il nome del nostro fisico più spesso di quanto ha cercato "natale" ma il bello è che google crede che sia cosi :-)

Come si legge on line è stato solo un gioco, difficilmente il pagerank sarà denudato da questo esperimento che sembra sfruttare più un baco o una falla concettuale che un sistema ma speriamo in un commentino di Fabio che è uno dei massimi esperti per darci una dritta in merito :-)

per l'immagine: marketingroutes.com

News | 14 dicembre 2007

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500