Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / sviluppo / Sviluppo eCommerce Magento: scegli un team di esperti
28 novembre 2016

Sviluppo eCommerce Magento: scegli un team di esperti

In Boraso sviluppiamo eCommerce in Magento che accelerano la crescita del tuo business.

Sviluppare un eCommerce con Maganto offre una serie di vantaggi sia lato sviluppo che marketing in quanto consente molteplici possibilità di integrazione e adattamento a specifiche esigenze di business.

Magento è una piattaforma di eCommerce che permette di offrire soluzioni personalizzabili, robuste, sicure e stabili per il commercio online. È uno strumento complesso e completo che, attraverso l’ottimizzazione per i motori di ricerca e i flessibili strumenti di gestione del catalogo, consente di creare siti a misura di business. Ad oggi rapresenta la soluzione leader per lo sviluppo eCommerce in quanto è tra le piattaforme più utilizzate, con oltre 4 milioni di download e 250 mila negozi online.

In Boraso, ogni progetto viene affrontato in un’ottica di consolidamento della brand identity ed ogni attività viene intrapresa con l’obiettivo di massimizzare il ritorno dell’investimento. Affinché un progetto eCommerce sia vincente lo costruiamo sulla base di una precisa strategia di vendita online, sulle esigenze specifiche di ogni cliente, sui requisiti tecnologici personalizzati e su attività di marketing compatibili con il target di utenza identificato.

Tutti gli eCommerce Magento  sono realizzati infatti da professionisti certificati per garantire alti standard di qualità e supporto. Il metodo di lavoro in Boraso segue infatti un processo orientato al miglioramento continuo. I diversi team di sviluppo, composti da professionisti con forti specializzazioni e ottime conoscenze cross-funzionali maturate da importanti esperienze nel settore, lavorano con metodologie agile e scrum. lavorano seguendo metodologie agile e scrum.

Ogni nuova attività inizia dall'analisi delle specifiche esigenze del cliente e dalla proposta di soluzioni migliorative. Segue poi una fase di confronto interno dove, valutando il progetto nella sua interezza, si delineano i principali step di sviluppo. La progettazione e lo sviluppo sono suddivisi in milestone, ovvero in brevi cicli produttivi, al termine dei quali si raccolgono concreti risultati incrementali e validati che vengono condivisi con il cliente.

L’ultima fase coincide con il testing in cui si evidenziano e risolvono eventuali criticità prima del go-live. Seguono poi mantenimento e miglioramento continuo in cui il team verifica periodicamente il corretto funzionamento del sito, risolve eventuali nuove problematiche e implementa, se necessarie, nuove features.

Conclusioni

Aprire un eCommerce è una scelta impegnativa, sia dal punto di vista della realizzazione che dal punto di vista delle risorse. In Boraso predilegiamo Magento eCommerce perché, rispetto alle altre soluzioni per il commercio elettronico, ha dimostrato di essere la piattaforma più flessibile e dinamica disponibile sul mercato. Magento è infatti basato su un'architettura software completa e complessa che richiede competenze elevate per la personalizzazione e la gestione ma che al tempo stesso permette di realizzare soluzioni evolute che consentono di ottenere i risultati attesi. Tutte caratteristiche che il team di sviluppo di Boraso incorpora e promuove.

sviluppo | 28 novembre 2016

woocommerce vs magento.png

Quale piattaforma scegliere per il tuo eCommerce? Magento vs WooCommerce

Guida comparativa

 Scarica la Guida

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500