User Experience Design

Wired Next Fest 2015 - Come creare un'App con gli studenti ed essere felici

Tempo di lettura 2 minuti

La partecipazione del nostro team di UX design al workshop di co-design del Wired Next Fest 2015 nella giornata di venerdì 23 maggio ha visto il coinvolgimento di una classe 4a dell’Istituto Tecnico Commerciale di Baggio. Un’occasione importante e unica per questi giovani di collaborare alla creazione di un’App in sole 8 ore!

 

Il team degli UX mentor e gli studenti Il team degli UX mentor e gli studenti

 

Debora Bottà e Alberto Casu, assieme agli altri mentor, hanno supportato i ragazzi nella definizione delle idee, nella selezione della migliore e nella creazione del paper prototype delle interfacce. Tutti i gruppi si sono applicati con molto impegno ed entusiasmo, tanto che gli stessi professori hanno dichiarato di stentare a riconoscerli e questa è stata davvero la ricompensa più grande per tutto il team dei mentor!

 

image2 Un momento del lavoro di gruppo

 

Gli studenti hanno potuto trasformarsi in professionisti per un giorno e immergersi nel processo di design di un’App: dall’individuazione di un bisogno degli utenti a cui rispondere, allo sketch delle interfacce, con la definizione delle interazioni principali.

Per questi ragazzi il Wired Next Fest 2015 è stata un’opportunità per sperimentare il processo di progettazione dell’esperienza utente e anche per dare spazio alle loro idee, come avviene nelle startup. Forse proprio questi giovani avvieranno una startup …

… e ci auguriamo che un giorno possano considerare Boraso come incubatore.

Siamo stati onorati di partecipare a quest’esperienza con gli studenti, in quanto crediamo molto nella formazione e cerchiamo di favorire la scoperta da parte dei giovani delle professioni legate alla progettazione in ambito digitale.

Per questo Boraso.com è tra le aziende che hanno messo a disposizione una borsa di studio al Master di “Architettura dell’Informazione e User Experience Design” presso lo IULM, da cui ci auguriamo di poter selezionare e accogliere uno stagista che si aggiunga ai tanti che speriamo continuino a sceglierci come azienda di riferimento per affacciarsi al mondo del lavoro.

 

image2 La presentazione del lavoro
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!