User Experience Design

Wired Next Fest 2015: il team UX di Boraso “Mentor” al workshop di co-design

Tempo di lettura 2 minuti

WIRED
Boraso è tra i mentor al workshop “Interaction Machine” del Wired Next Fest: il festival di Wired dedicato all’innovazione che si terrà il 21 e il 24 maggio a Milano.

Pensare, inventare e presentare l’idea di un’App in 8 ore, questa è la sfida ideata e diretta da Pietro Turi e Barbara Corti.
E’ grazie al loro invito che Boraso ha l’occasione di partecipare all’evento con il team di User eXperience design formato da Debora Bottà e Alberto Casu che si uniranno ad altri mentor con il compito di facilitare le attività dei gruppi che si cimenteranno in questa sfida ideativa e collaborativa.

L’App che verrà ideata dai partecipanti dovrà rispondere a un bisogno della propria città spaziando tra i più svariati ambiti, dalla mobilità alla socialità, dall’entertainment allo shopping, etc. I gruppi di partecipanti, formati da tre/quattro persone, saranno seguiti passo passo dai mentor, dalla prima fase di ideazione fino alla presentazione, che si terrà a fine giornata.

Siamo orgogliosi di partecipare a questo evento in quanto crediamo nell’importanza di coinvolgere sia gli stakeholder che gli utenti nella realizzazione dei progetti, organizzando workshop allo scopo di  generare idee e di co-progettarle.

La partecipazione al workshop del Wired Next Fest è quindi l’occasione per contribuire alla divulgazione di tecniche di collaborazione che valorizzino intuizioni e idee di tutti, importante patrimonio di creatività, progettualità e capacità di fare impresa.

Il Workshop del Wired Next Fest 2015 si svolgerà presso l’Nh Touring di via Ugo Tarchetti 2 a Milano sia nella giornata di sabato 23 che domenica 24 maggio. L’evento è gratuito e aperto a tutti.

Vi aspettiamo numerosi nelle giornate di 23 e 24 maggio alle ore 10-13 e 14-18! Prenotatevi sul sito dell’evento.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!