News

Boraso: 4 nuovi clienti negli ultimi tre mesi per l'Agenzia di Conversion Marketing

Tempo di lettura 3 minuti

 

Proprio in piena emergenza Covid-19, che dal mese di Marzo sta mettendo a dura prova le aziende di tutto il territorio italiano, sono molte le realtà che hanno compreso l’importanza di investire nel digitale e che hanno scelto Boraso come partner strategico di supporto nello sviluppo dei progetti eCommerce, di Lead Generation e di Digital Transformation.

Il Gruppo SECO S.p.A. è un’eccellenza B2B all’avanguardia nel campo dell’alta tecnologia e della miniaturizzazione dei computer che, da oltre 40 anni, offre soluzioni innovative, anche completamente personalizzate, per i più vari settori verticali d’applicazione: dal Medicale e IoT alla Sicurezza, passando per i Trasporti, la Domotica, il Wellness e l’Automazione Industriale. Ed è soprattutto nel campo Medicale che SECO è impegnata in questo momento con l’importante progetto “Respira” per la realizzazione di un nuovo ventilatore polmonare, compatto e portatile per un uso ospedaliero e domiciliare, a sostegno di tutti i pazienti affetti da Covid-19.
La collaborazione strategica e operativa con Boraso ha come obiettivo quello di consolidare maggiormente il posizionamento dell’azienda nel settore hi-tech, instaurare nuove preziose partnership con gli stakeholder e e accompagnare SECO in un importante progetto di Digital Transformation che consentirà al Gruppo di avviare nuovi modelli di business. Tutto questo attraverso una strategia di marketing dedicata che si concretizza nella completa riprogettazione del sito corporate, dal punto di vista tecnologico, dei contenuti e dell’interazione utente, e nella realizzazione del nuovo eCommerce in Magento 2 per l’universo UDOO, la scheda elettronica dedicata al mondo dei maker digitali che riunisce una solida community di oltre 100.000 sviluppatori.

M31 è uno dei principali attori sul mercato nazionale nel settore tecnologico con la creazione di Soluzioni Cyber Physical System Avanzate. Nata nel 2006 come primo Incubatore Italiano impegnato nell’accelerazione e sviluppo di progetti di ricerca generatesi nel mondo della Ricerca Universitaria, da sempre lavora con giovani talenti provenienti dai più importanti atenei italiani ed internazionali. Utilizzando da un lato i risultati del mondo della ricerca scientifica, dall’altro le innovazioni tecnologiche rese disponibili dalla profonda rete di partnership con laboratori di ricerca tecnologica in tutto il mondo, M31 è da sempre stata capace di sostenere ed accelerare le imprese con cui ha collaborato nella generazione di nuove idee di prodotto e di processo, nell’esplorazione di alternative tecnologiche e di design, nel ripensamento di prodotti e processi esistenti, nell’avvio di nuovi e rivoluzionari modelli di business soprattutto nei mercati del BioMed, dell’Energy Saving and Managament, dell’Agritech, dell’Industrial Automation.
M31 si è rivolta a Boraso per un servizio di consulenza strategica di marketing, innovazione e organizzazione aziendale in ottica Agile. L’attività degli Specialist Boraso avrà come aree di intervento lo studio del panorama competitor a livello europeo e la conseguente redazione di un documento dettagliato su Identità del Brand, Business Model e Strategie di Marketing per tutto il 2020.

Il progetto per Royal Pet Shop, la catena piemontese di negozi per la cura degli animali, ha come obiettivo lo sviluppo di una piattaforma eCommerce con lo scopo di avviare una nuova Business Unit per l’azienda. La partnership coinvolgerà a 360° i team di Marketing e Tech di Boraso e vedrà il team di Royal Pet Shop direttamente coinvolto fin dai primi step di progetto grazie al workshop di co-progettazione: in questa fase si andranno a delineare i valori e i target del brand, propedeutici a tutte le successive attività. Una volta definita l’architettura dell’informazione in ottica SEO, i wireframe dell’eCommerce e il visual design in ottica mobile-first, il team di Sviluppo Boraso passerà alla realizzazione vera e propria del portale attraverso la piattaforma Shopify. A completamento del progetto, e con l’obiettivo di massimizzare il ROI di Royal Pet Shop, il team Marketing di Boraso si occuperà della strategia di Paid Advertising sia in ambiente Search che sui Social Media.

Axitea S.p.A. azienda leader in Italia nella sicurezza fisica e informatica, rappresenta oggi la sintesi di molteplici conoscenze, competenze ed esperienze sviluppate dal 1914 in ambito Vigilanza e Sicurezza. Il progetto avrà come obiettivo ultimo la realizzazione del nuovo sito corporate caratterizzato da una User eXperience completamente rinnovata. Il team marketing interno di Boraso si occuperà inoltre di tutte le attività legate all’ottimizzazione SEO: dall’analisi della keyword research alla migrazione, passando per la revisione dell’architettura dell’informazione e la redazione del documento di specifiche SEO onsite.

“La crisi Covid-19 sta accelerando la trasformazione digitale e in questi ultimi mesi siamo pieni di richieste da aziende e brand che vogliono sviluppare eCommerce, fare strategie di Marketing per riposizionarsi sul mercato e trasformarsi alla cultura digitale. Per lavorare al meglio e portare conversioni, nel rispetto della nostra mission, non possiamo lavorare con tutti ma scegliamo le aziende più ambiziose, quelle che vogliono investire nel proprio futuro, proprio come stanno facendo il Gruppo SECO, M31, RoyalPet e Axitea, di cui siamo orgogliosi Partner nella crescita del business per i prossimi anni.”

Massimo Boraso, CEO & Founder

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!