News

Boraso firma SO-LE STUDIO.com il nuovo eCommerce di Maria Sole Ferragamo

Tempo di lettura 2 minuti

Orgogliosamente italiano, ma con una prospettiva globale, SO-LE STUDIO nasce a Londra nel 2017 e, sotto l’approccio visionario della sua Fondatrice, stabilisce una nuova realtà: gli scarti di pelle di alta qualità vengono trasformati in pezzi unici di gioielleria. Con un quartier generale creativo basato a Milano e la produzione intorno a Firenze, SO-LE STUDIO presenta una sola nuova collezione all’anno in cui introduce nuovi design e reitera quelli trascorsi nella collezione Perpetua. Ogni orecchino, bracciale o collana è un pezzo unico, creato a partire dalla disponibilità ridotta di una risorsa di scarto.

Per lo sviluppo dell’eCommerce so-le-studio.com, il Team Tech di Boraso ha scelto Shopify, la piattaforma in cloud mobile-first in grado di offrire un time to market accelerato e ottimizzata per supportare la crescita del brand, grazie alla presenza di dashboard complete e dettagliate, alle funzionalità SEO integrate e alla Marketing Automation.

L’eCommerce, caratterizzato da un front-end completamente customizzato dagli sviluppatori di Boraso, accoglie i visitatori con un video full screen automatico che introduce il mood e la filosofia del brand. Anche con lo sviluppo di questa feature, lo shop online si distingue per le sue alte performance di velocità. Oltre alla Homepage, anche per la pagina About sono stati previsti elementi di movimento con un effetto parallasse che “anima” la struttura di pagina allo scorrere della stessa.

SO-LE-showcase

Di particolare rilievo, il lavoro del Team Boraso Tech sulla scheda prodotto. Dallo stile minimal e leggero, la scheda focalizza l’attenzione sul singolo gioiello grazie a una gallery custom che nella versione desktop occupa metà schermo, mentre nella versione mobile è in full screen. La gallery alterna still life, indossati e video automatici e, nella sola versione desktop, permette di ammirare l’unicità e la bellezza dei gioielli grazie a un effetto zoom dedicato che si attiva al passaggio del mouse.

Lo shop so-le-studio.com, ottimizzato in ottica SEO e navigabile nelle lingue italiano e inglese, oltre a supportare i principali sistemi di pagamento internazionali, è integrato anche con Apple Pay e Google Pay.

“Sono grata a tutto il Team Boraso per questo bellissimo progetto. È stato portato avanti con entusiasmo e passione, in un dialogo e confronto costanti, con grande disponibilità da parte di tutta la squadra. Sono rimasta stupita dai risultati raggiunti customizzando interamente la piattaforma di Shopify e dalla determinazione a trovare sempre la soluzione più adatta alle nostre esigenze. Grazie di cuore a tutti.”

Maria Sole Ferragamo – Founder SO-LE Studio

“Siamo estremamente orgogliosi della collaborazione con SO-LE STUDIO, una giovane e promettente realtà del vero Made in Italy. Il concept dinamico del brand e il valore del Rispetto verso le Persone e l’Ambiente portato avanti da Maria Sole Ferragamo, si rispecchiano perfettamente nel mindset di Boraso. Il nostro Team Tech ha lavorato in completa sinergia con il cliente, sviluppando in tempi molto rapidi una soluzione curata fin nei minimi dettagli.”

Massimo Boraso – CEO & Founder Boraso

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!