News

Focus BorasoLabs: Il settore immobiliare on line

Tempo di lettura < 1 minuti

Il team di ricerca BorasoLabs presenta “Il settore immobiliare on line“, la prima ricerca che intende valutare da un punto di vista analitico le dinamiche che regolano il settore immobiliare in Italia, soprattutto per quanto concerne la sua accezione on line.

Si tratta di un’imponente indagine realizzata dai ricercatori BorasoLabs e disponibile, per ora nella versione focus, sul sito www.boraso.com, in attesa della pubblicazione dell’intera ricerca prevista per il 15 settembre 2008.

Il settore immobiliare è di certo uno dei più importanti in Italia e nel mondo e vive in questi anni un profondo cambiamento: gli operatori sono sempre più coinvolti in vere e proprie pianificazioni di marketing immobiliare e l’abilità richiesta loro è quella di saper interpretare e gestire il cambiamento ed essere pronti alle future evoluzioni del mercato.

In particolar modo “Internet può costituire un’opportunità importante per chi sa sfruttarne le potenzialità ma ne conosce i limiti: l’essere umano è insostituibile in alcune mansioni e il vero valore aggiunto non sta nella disponibilità di un immobile ma nella consulenza, nella capacità di comprendere le esigenze di chi cerca casa e guidarlo anche attraverso il Web alla soddisfazione di un desiderio”.

Dopo aver contestualizzato il settore ed introdotto il marketing immobiliare, il focus si concentra sul Web marketing immobiliare e sugli strumenti e leve che lo compongono, completandosi con i risultati di due questionari, il primo rivolto agli utenti che cercano casa e il secondo agli Agenti Immobiliari.

Boraso Labs è l’innovativo progetto Boraso.com che analizza gli andamenti del mercato con riferimento a settori di particolare interesse, promuovendo in particolar modo la conoscenza dei trend di sviluppo e dell’evoluzione del Web.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!