News

Ciao Marco, aka Funkysurfer

Tempo di lettura 2 minuti

Marco Zamperini insime a Claudio Gagliardini, a SMAU 2011

Ci sono persone che non sono come tutte le altre. Le riconosci subito, hanno la luce negli occhi, il sorriso e la serenità nelle parole, emanano positività e ti rendono un pianeta carico di vita e di speranza, che inizia a ruotare nella loro orbita per farsi parte di un sistema superiore, di un progetto più grande.

Ecco, Marco Zamperini E’ una di quelle persone. Per quello che ha detto, per quello che ha fatto, per quello che E’, perché quelle persone non se ne vanno mai davvero e del tutto, ma restano dentro ognuna delle anime che hanno incontrato, dentro le loro idee, dentro un sogno che continua e che si fa più forte. Perché adesso quella bella energia è ancora più luminosa e più calda, non ha più distrazioni, è per tutti in egual misura.

Noi, che del suo mondo facciamo parte e che nel suo sogno ci siamo crogiolati, oggi non possiamo far altro che tentare di contenere la nostra tristezza e la voglia di piangere, ma da stanotte abbiamo tutti una responsabilità in più: quella di portare avanti il suo entusiasmo, i suoi progetti, la sua capacità di aggregare attorno a sé tante persone che volevano cambiare davvero, che volevano e che vogliono (ri)portare questo paese a crescere e a fare bene, in un campo che è nel nostro DNA da sempre.

Innovazione, creatività, arte e artigianato, cultura, scienza. Sono queste le carte che il nostro paese deve tornare a mettere sul tavolo di un poker globale che sta perdendo giocatorti e puntate, che sta annegando in un modello economico sempre meno efficace, sempre meno prospettico, ancorato ad un passato che menti come quella di Marco si sforzano di abbandonare. Senza rinnegarlo, ovviamente, che il passato è un patrimonio troppo importante per essere cancellato.

Ciao Marco. Riposa in Pace, per uno come te, non è un augurio consono, non basta, non ti si addice. Continua a far scorrere potente la tua bella energia, invece, ad ispirarci, a darci il coraggio e la forza di osare. Un pensiero e un abbraccio alla moglie Paola, alle figlie Blanca e Rebecca, a tutta la sua famiglia, a chi gli vuole bene; che il suo coraggio e la sua dolce forza sappiano essergli vicini, in questo momento, così come tutta la rete sta facendo. Siamo in tanti a volervi bene, così come ne vogliamo a Marco.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!