News

Communication day: il “solito” successo

Tempo di lettura 2 minuti

E’ dedicata a The man in white la fotografia del giorno, uno degli ospiti più attesi e frizzanti che il Communication Day abbia visto. Proprio ieri si è tenuta a Ferrara la quinta edizione dell’evento che insideb2b organizza con una competenza senza pari nel territorio chiamando a raccolta imprenditori e uomini di marketing per parlare dell’affascinante tematica della comunicazione.

Il tema proposto era: perchè eccellere quando si può essere unici? Una bella sfida per i personaggi che si sono alternati sul palco ed hanno animato la giornata. Come de’abitudine c’è stato anche il caso di successo, in questa occasione l’azienda Rigoni di Asiago che ha parlato con umiltà e competenza di un grande successo di marketing come quello dei mieli di qualità dell’altopiano. Dopo un passaggio sul marketing non convenzionale con Maestrami di AdmCom (qui il suo successo più grande) sono stati Boraso, Marini e Finzi ad animare la giornata con interventi di qualità (Massimo Boraso ha parlato di web, ma qui giochiamo in casa..), creatività (spettacolare la dialettica di Marini) e competenza (un Finzi meno provocante e più pacato del solito ha parlato di happyness economy).

Si parla del “solito” successo perchè Luca Targa e il suo staff ci hanno abituato ad un livello di eccellenza, quasi di unicità per stare nel tema della giornata. Forse il pubblico in sala non era quello delle prime dei grandi film ma la presenza è stata comunque buona cosi come la copertura mediatica, eventi di questo tipo scontano di certo
– la particolarità dei temi trattati
– l’orario di svolgimento
– la poca partecipazione degli studenti che di certo avrebbero dovuto cogliere con più entusiasmo un’opportunità che si presenta una volta l’anno in una città come Ferrara che è di certo dinamica ma che indubbiamente non è Milano

Luca Targa porta a casa con il suo staff l’ennesimo 10 per qualità dei contenuti, il communication day è un evento ormai radicato nel territorio, appuntamento da non perdere per i professionisti della comunicazione del nord est che, unico nel suo genere, riesce a portare per una volta Milano a Ferrara, sovvertendo i pronostico dell’antipatico ed abituale viceversa.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!