Conversion Marketing

Conversion Marketing & diritto alla salute: Ausilium si affida a Boraso per garantire un’offerta commerciale che migliori la qualità di vita di anziani e disabili

Tempo di lettura 2 minuti

Ausilium.it, eCommerce dedicato alla vendita di prodotti per il benessere e il miglioramento della qualità della vita di anziani e disabili,  si affida all’esperienza di Boraso in ambito di Conversion Marketing, per incrementare gli acquisti sullo store online a garanzia di un’offerta commerciale che sempre più risponda al diritto alla salute del target di riferimento.

Nato nel 2004 con il chiaro obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone più fragili, in particolare anziani e disabili, l’eCommerce Ausilium.it si posiziona oggi come leader di mercato, grazie a un catalogo di oltre 30 mila prodotti di altissima qualità che coniugano innovazione tecnologica, maestria di lavorazione e continuo aggiornamento, oltre che contenuti editoriali dedicati al mondo degli anziani e dei disabili e consigli per mantenere una buona salute psicofisica.

Deat_to_Stock_Goods_7

Ponendo al centro il benessere della persona, Ausilium, che racchiude già nel nome l’obiettivo che si prefigge, offre ad un prezzo accessibile ausili personalizzati che incontrano le specifiche richieste ed esigenze dei soggetti interessati. Ausilium.it offre un elevato standard qualitativo, raggiunto grazie a professionalità, eccellenza ed etica umana. Valori che rispecchiano totalmente la filosofia aziendale e che hanno portato a fiorenti risultati in termini di soddisfazione e affezione del target di riferimento.

Per supportare il cliente e rispondere a richieste sempre più specifiche che aiutino a soddisfare l’autonomia motoria e, in particolare, il diritto alla salute degli utenti, Boraso ha condotto una prima fase di analisi per conoscere e comprenderne punti di forza e criticità. Gli esperti di Boraso hanno studiato tipologia, composizione e comportamenti della customer base, ovvero gli attuali clienti finali di Ausilium e condotto un’attenta analisi della concorrenza.

Sul portale di Ausilium sono invece state svolte, tra le altre, l’analisi euristica delle criticità CRO, ovvero lo studio delle pagine più importanti del sito alla ricerca di fattori che limitano o impediscono le conversioni e un’attività di ricerca qualitativa tramite feedback polls, in momenti e pagine specifiche durante la navigazione, per raccogliere dati relativi all’esperienza utente con il sito e le sue performance (errori, difficoltà, bisogni e desideri). A seguito di queste attività sono state delineate delle ipotesi migliorative per la definizione di una sequenza pesata di interventi e di attività per l’ottimizzazione delle prestazioni e l’incremento dei profitti. I dati e le informazioni emersi saranno implementate all’interno dello shop online al fine di migliorarne le performance.

Boraso si occuperà inoltre della Site care dell’eCommerce, ovvero di tutte le attività di assistenza continuativa, quali ad esempio il supporto diretto su anomalie relative alla gestione della piattaforma sia lato front end che back end o l’Integrazione e gestione flussi con sistemi esterni,  volte a garantire il corretto funzionamento della piattaforma.

Per mantenere i risultati in termini di performance, saranno inoltre condotte attività continuative di monitoraggio volta al mantenimento e ottimizzazione del conversion rate.

“L’approccio sistematico di Boraso ci ha permesso di identificare ed affrontare alcune criticità che limitavano le performance del nostro portale, migliorandone così appeal e conversion rate.”

Michele Secondo Responsabile Marketing e Sviluppo di Ausilium
Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!