News

e-Commerce Expo & Barcamp: Milano fa business e networking

Tempo di lettura 2 minuti

Business International   eCommerce Expo   Barcamp

Inizia domani, alle 18.00 e proseguirà per l’intera giornata dell’8 ottobre (sino alle 16.30) il Convegno E-Commerce Expo & Barcamp: due giorni in cui sotto la guida di Silvia Vianello (Digital Champion, Marketing Professor, SDA Bocconi) interagiranno e dialogheranno keynote, speaker e platea, mettendo in circolo idee, esperienze, strategie e strumenti per l’e-Commerce.

Organizzato da Business International (Gruppo Fiera Milano), il Convegno è l’appuntamento internazionale che esamina ed evidenzia i trend e le novità più rilevanti nel mondo dell’e-commerce: dall’omnicommerce, all’online global retailing, al multichannel approach, al data driven commerce, alla logistica, ai sistemi di pagamento e molto altro ancora. La formula è molto particolare: si alterneranno momenti dedicati alle case history aziendali con sessioni di barcamp, dove il contenuto è creato e deciso dai partecipanti stessi.

Obiettivo del barcamp, come evidenziano gli organizzatori: “favorire il libero pensiero, la curiosità, la circolazione di idee oltre che le problematiche e la diffusione dei temi legati di solito all’e-commerce”.

Nella mattina dell’8 ottobre la nostra Debora Bottà (User Experience Designer in Boraso) parteciperà con uno speech alla sessione “User Experience e Personalisation“, dedicata agli strumenti di progettazione per un’efficace gestione di un sito e-commerce e alle strategie vincenti per “cucire addosso” al cliente la propria offerta. Debora si confronterà con esperti e pubblico sull’importanza della progettazione dell’esperienza utente (UX) per il successo di un e-Commerce, evidenziando quanto sia primario abbracciare una visione olistica del cliente e progettare esperienze di acquisto omnicanale.

Con Debora: Armando Garosci, Giornalista (Largo Consumo), Marcello Messina (CRM & e-business Director, Coin) e Diego Palano (Founder & co-CEO, Dalani).

E’ ancora possibile iscriversi per partecipare gratuitamente – ma conviene affrettarsi perché i posti disponibili sono pochi!

Il Convegno si terrà presso l’Enterprise Hotel, Corso Sempione, 91 – 20149 Milano.

Programma, informazioni sui relatori e organizzazione del Convegno, sono qui.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!