News

E-commerce Netcomm Forum 2014 a Milano: Boraso.com c'è

Tempo di lettura 2 minuti

Ecommerce forumAnche quest’anno Boraso.com partecipa a E-commerce Netcomm Forum 2014, la nona edizione dell’evento nazionale dedicato al commercio elettronico.

Saremo presenti non solo in qualità di sponsor, ma anche con un nostro stand e con due nostri relatori: Marco D’Amico, che spiegherà come realizzare una SEO finalizzata all’e-commerce, e Marco Buonvino, che evidenzierà l’importanza che la User Experience riveste nella progettazione di un sito di e-commerce.

Promosso dal Consorzio Netcomm e organizzato da DigitalEvents, l’E-commerce Forum è un’occasione unica in Italia per gli operatori e i professionisti del settore: una giornata intera in cui ampliare le proprie conoscenze, confrontarsi sulle linee evolutive del commercio elettronico, attivare contatti e fare squadra.

La formula prevede: Convegno istituzionale, Workshop e Area espositiva. L’edizione di quest’anno si snoderà lungo 4 conferenze plenarie all’insegna del “Commercio Liquido” nelle seguenti Macro aree:

  • Area 1Scenario: presentazione dei risultati dell’Osservatorio Net Retail e dell’Osservatorio Netcomm/Politecnico con il consuntivo 2013 e le previsioni 2014.
  • Area 2 Internazionalizzazione: il Made in Italy è il “Brand” più ricercato on line. Chi vuole aprire nuovi canali a livello internazionale cosa può imparare dalle esperienze già realizzate, e quali sono gli ingredienti di successo?
  • Area 3Mobile: negli ultimi 2 anni gli acquirenti online in Italia sono passati da 9 a 15 milioni. Artefice di tale crescita è stato il mobile, che sempre più si configura come strumento di comunicazione e pagamento, ma anche come “negozio tascabile”. Quali nuovi modelli di business si possono prefigurare dunque?
  • Area 4Crosscanalità: l’integrazione tra canali fisici e digitali si sta sempre più affermando anche nell’ambito retailer. Siamo in presenza di una nuova shopping experience per il consumatore e di un cambiamento di prospettiva per il merchant. Come interpretare tale fenomeno?

In tutte le conferenze saranno presentati casi concreti, esperienze e best practice sia nazionali che internazionali.

Il Convegno si terrà a Milano il prossimo 20 maggio, dalle 9.00 alle 18.00 presso MiCo – Gate 14 – via Gattamelata 5.

I due speech di Boraso.com saranno tenuti nella Sala Rossa, nell’ambito del Workshop pomeridiano dedicato al Marketing:

  • dalle 15.00 alle 15.30 Marco D’Amico: La Search Experience Optimization per acquisire più Utenti e Aumentare le Vendite degli eCommerce
  • dalle 15.30 alle 16.00, Marco Buonvino: Progettare la User Experience per aumentare le Conversioni e attrarre e mantenere gli Utenti.

Per gli incontri one-to-one, sarà possibile incontrare in nostri specialisti presso lo stand Boraso.com.

Tutte le informazioni relative all’evento e alle modalità di iscrizione sono presenti alla pagina dedicata all’E-commerce Forum.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!