News

Going mobile: i grandi si muovono

Tempo di lettura < 1 minuti

E’ con questa interfaccia che il grande produttore di elettrodomestici Indesit si presenta al proprio pubblico mobile. Da oggi è infatti possibile visitare il sito www.indesitcompany.mobi con il proprio cellulare/palmare/Pocket pc ottenendo le informazioni pensate per gli utenti media e per la comunità finanziaria.

Il sito è strutturato in 4 macro aree:

– Gruppo
– Comunicati stampa
– Borsa
– Eventi Societari

Si legge nel comunicato stampa:

I siti .mobi si contraddistinguono per il formato facilmente leggibile da telefoni cellulari e palmari: si tratta di siti in versione adattata, con contenuti fruibili in maniera veloce e informazioni utili al lavoro quotidiano. www.indesitcompany.mobi è la risposta alla crescente necessità degli utenti di poter accedere ai contenuti web attraverso dispositivi mobili consentendo una presentazione efficace anche su piccolo schermo.

Il tentativo del sito di offrire una comunicazione “Veloce, chiara e trasparente” è ben riuscito, sitiwebmarketing ha testato il nuovo contenitore mobile con un terminale nokia E61 e la navigabilità su rete gprs (quindi non umts) risulta comunque buona, i contenuti sono limitati ma presentano l’azienda ed offrono le informazioni essenziali.

Due considerazioni:

1) il sito mobile è pensato per l’utenza principalmente business avezza all’utilizzo del palmare etc.. viste però le recenti possibilità offerte dai principali operatori di telecomunicazione, non era forse il caso di “osare” ipotizzando qualche contenuto riservato anche al mass market? (Un catalogo.. per esempio)

2) la navigazione mobile è una realtà , ci sono problemi ed ostacoli ma sono in molti ormai a fruire siti e (soprattutto) a leggere la posta in movimento. Rischiamo un nuovo gap di informazione come nel primo internet? E le pmi?

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!