Ti piacciono gli articoli del nostro blog?
Scrivici
Home / Blog
Home / Blog / News / Il Caffè Italiano sceglie Boraso per le attività di Conversion Marketing
18 giugno 2019

Il Caffè Italiano sceglie Boraso per le attività di Conversion Marketing

Il Caffè Italiano (www.ilcaffeitaliano.com), la start up attiva online dal 2016 che produce e vende capsule di caffè compatibili con i principali sistemi presenti sul mercato, ha scelto Boraso per le attività di Conversion Optimization (CRO) con l'obiettivo di aumentare le conversioni e incrementare le vendite dell’eCommerce.

Il Caffè Italiano nasce nel 2015 grazie ai due fondatori Gianmarco Lanese e Vincenzo Nicolosi, i quali hanno voluto creare, attraverso il caffè, un vero e proprio percorso che abbraccia l'Italia da Nord a Sud.

"Come amano il caffè gli italiani?" è la domanda da cui tutto ha avuto inizio. Il viaggio sensoriale parte da Trieste e giunge fino in Sicilia per incontrare la famiglia di torrefattori più antica d'Italia. Girando la penisola, i fondatori de Il Caffè Italiano hanno capito che la cultura e le tradizioni di ogni luogo portano a gusti diversi. Ed è proprio per questo che sono state create le sei differenti miscele di caffè che prendono il nome delle città simbolo del Bel Paese: Napoli, Venezia, Firenze, Torino, Roma e Palermo.

Per massimizzare le vendite dell’eCommerce, gli specialisti di Boraso hanno sviluppato un progetto di Conversion Marketing articolato nelle tre fasi di Analisi, Strategia ed Esecuzione. Un piano strategico che parte dalla conoscenza del cliente, per comprenderne i punti di forza, gli aspetti critici e le opportunità del settore. Ad aggiungersi, l’attento studio dello scenario competitivo online e offline e del customer journey.

Lo step successivo prevede l’analisi del sito eCommerce in termini di transazioni e clienti attivi; passaggio fondamentale per proporre e testare nuove soluzioni che permettano di incrementare le conversioni e lo scontrino medio.

A queste fasi seguirà la realizzazione di un piano esecutivo relativo ad attività di breve, medio e lungo termine su misura per il cliente che, partecipe di ogni fase progettuale, è attore attivo e consapevole di ogni dato raccolto, informazione acquisita o soluzione proposta.

Sulla base delle evidenze riscontrate, si passerà all'implementazione di ottimizzazioni grafiche e funzionali del sito www.ilcaffeitaliano.com. A completamento del pacchetto di progetto, i nostri specialisti supporteranno il Team de Il Caffè Italiano con un’attività di formazione su Google Analytics.

“Siamo felici di iniziare questa collaborazione, siamo certi che Boraso ci permetterà di migliorare quanto già fatto e ci preparerà per continuare la nostra missione di ambasciatore del caffè italiano nel mondo.”
Gianmarco Lanese - Founder Il Caffè Italiano
“L'ottimizzazione tecnica delle conversioni è uno dei nostri servizi di punta e sono molto contento di poter mettere a disposizione le nostre conoscenze ed esperienze lavorando in partnership con Il Caffè Italiano, una gran bella realtà digital commerce del nostro Paese che sta crescendo moltissimo nel suo settore di riferimento”
Massimo Boraso - CEO & Founder Boraso

News | 18 giugno 2019

040 mockup-guida

Brand Storytelling: l’importanza della narrazione nelle strategie di marketing.

eBook

 Scarica l'eBook

Boraso è la prima agenzia full service in Italia di Conversion Marketing specializzata in Conversion Optimization, UX Design, SEO, Media Advertising, eCommerce Magento, e sviluppo di siti web con obiettivi di conversione.

Condividi articolo su:

Ti piacciono gli articoli del nostro blog?

Resta in contatto con noi e ti informeremo anche sui nostri eventi e convegni.

Oppure chiama il Numero Verde 800.947.500