News

ImmObilmente.com – Immobili in movimento

Tempo di lettura 2 minuti

ImmObilmente.com si evolve per la terza volta e diventa punto di riferimento in Italia nel settore degli annunci immobiliari: una nuova vita che lo vede completamente rinnovato sotto ogni aspetto.
L’attuale release non si limita a rifare un po’ il trucco o ad aggiungere qualche “feature”, ma ne modifica radicalmente il corpo e lo spirito: una migliorata e funzionale logica di programmazione accompagna la navigazione dell’utente che si muove attraverso pagine usabili, chiare e coerenti. Più che una ricerca immobiliare, il webnauta vive una vera e propria esperienza emozionale.
Una homepage agile e dal design pulito permette di effettuare ricerche rapidamente, grazie a un modulo intuitivo e potente.
La lista dei risultati è stata riprogrammata ex novo, per restituire gli esiti delle richieste nel modo più veloce e preciso.
Gli annunci seguono la logica della fruibilità, dell’ordine e della pulizia mostrando all’utente, nella maniera più intellegibile, tutte le informazioni di cui ha bisogno: titoli chiari e ben evidenti, una formattazione dei contenuti precisa e strutturata, foto di ampie dimensioni.
La velocità di caricamento e la conseguente usabilità della pagina sono ad alti livelli e garantiscono una leggerezza e una rapidità di visualizzazione non comune.
Il modulo per la ricerca avanzata è stato aggiornato, ammodernando alcune funzioni e inserendo nuove “features”: la ricerca è diventata più capillare sul territorio, più profonda nella scelta delle zone di interesse e più varia nelle opzioni di selezione.
La nuova scheda dell’immobile presenta un comodo form di contatto che mette in comunicazione l’utente con l’inserzionista, testi ordinati e immagini di grandi dimensioni, visionabili in una galleria agevole e funzionale.
Il sito ospita nei suoi archivi una notevole quantità di annunci, in costante e continua crescita, che permette una copertura ramificata e sistematica del territorio e offre, al contempo, la soluzione più adatta a tutte le tipologie di richieste: per esempio, gli utenti che ricercano appartamenti a Milano o appartamenti a Roma potranno navigare tra decine di migliaia di annunci.

Il nuovo ImmObilmente è lo strumento ideale per la ricerca di immobili, creato su misura per il navigatore, che sia un privato in cerca di una casa o un professionista del settore immobiliare.
E i motori di ricerca?
Lo staff che ha riprogrammato il cuore e l’interfaccia del nuovo portale ha pensato anche a loro, adottando le più moderne tecniche SEO per facilitare l’indicizzazione e il posizionamento dei contenuti, garantendone in tal modo la massima visibilità e una facile reperibilità sulla rete.
ImmObilmente cambia faccia, rinforza i muscoli e amplifica le prestazioni; il cuore resta quello di sempre, di un portale al servizio dell’utente, pensato per aiutarlo nella sua ricerca più importante, e di uno strumento efficace e robusto per tutti i professionisti del settore.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!