News

Internet Marketing per bambini

Tempo di lettura < 1 minuti

Che adolescenti e bambini, anche sotto i 10 anni, siano grandi frequentatori della Rete lo sapevamo, ma l’ultima ricerca condotta da DoubleClick Performics e ROI Research ci fa capire la vera portata di questo fenomeno.
Risulta infatti che l’83% dei giovanissimi tra i 10 e i 14 navighi in Internet per almeno un’ora al giorno, ma in molti casi si trattengono più a lungo.

I giovanissimi, però, non si limitano a trascorrere molto tempo online: spesso comprano via Internet o sono determinanti nell’orientare gli acquisti Web dei loro genitori.
Quando si tratta di comprare online vestiti, prodotti alimentari, Dvd o piccoli gadget elettronici, i desideri dei bambini tra gli 8 e i 12 anni influenzano notevolmente i comportamenti degli adulti. I ragazzi tra i 13 e i 21 anni, invece, sono più orientati all’acquisto di computer, telefonini e a volte addirittura di automobili.

Cosa stona in tutto questo?
Il fatto che in Italia il mondo della pubblicità non si è ancora accorto di nulla, e gli investimenti in pubblicità online siano ancora molto bassi.
Forse perchè, mentre bambini e ragazzi esprimono preferenze, ricercano prodotti, influenzano le scelte d’acquisto, il business della comunicazione è ancora gestito da quegli ultrasessantenni che non hanno ancora compreso le reali le potenzialità della Rete.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!