News

Internet non ha età

Tempo di lettura < 1 minuti

Negli ultimi due anni su internet le cose si sono un pò stabilizzate, le barriere di accesso sono superate per discreta parte della popolazione e si possono quindi fare alcune considerazioni.

Una delle cose risapute è legata alla necessità di un approccio mentale innovativo e curioso per dare su internet qualcosa di più. A sorprendere però è l’assenza di questo spirito in molti giovani, e la contemporanea voglia di qualcosa di nuovo in molte persone che giovani non sono più. Ritengo che le ragioni di tale rivolta dei cinquantenni sotto gli occhi assopiti dei ventenni siano sociologiche: i ragazzi di oggi attendono passivamente la realtà , lo schermo della playstation proietta immagini che scorrono, non bisogna andarle a cercare, arrivano da sole. I cinquantenni invece hanno visto cose interessanti in vita, ma spesso hanno dovuto spingere la bicicletta, o la 500.
In virtù di queste esperienze di vita molte persone hanno preso la palla al balzo aprendo un blog, sicuri di avere molto da raccontare, diversi giovani invece non hanno raccolto la sfida ed hanno lasciato altrove la voglia di blog.

Ritengo il fenomeno piuttosto preoccupante, non mancano le reazioni e le botte di gioventù ma quelli che dovrebbero essere strumenti innovativi a valore aggiunto vengono sfruttati più per promuovere l’operato di consulenti affermati che per far conoscere le skill di giovani che dovranno prima o poi proporsi al mondo del lavoro. Di chi è la colpa? Sicuramente dei giovani, dei videogiochi, della società , dell’università ma non basta. E’ il momento di svegliarsi, favorire questi momenti di nuova relazione, business e self marketing, potrebbe essere un modo per lamentarsi meno e produrre di più, oppure anche per lamentarsi in modo nuovo 🙂

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!