News

LinkedIn rinnova il look delle pagine aziendali

Tempo di lettura 2 minuti

Se per piacersi e piacere agli uomini, le donne cambiano taglio di capelli, gli uomini a loro volta si fanno crescere il pizzetto sperando di acquistare il fascino di Johnny Depp. Da oggi, anche le aziende possono rinnovare il proprio look con LinkedIn, come dopo una seduta dal parrucchiere o un cambio look self-made.

In che modo?

Da poco più di un mese, LinkedIn ha dato un taglio al vecchio layout e implementato nuove funzionalità. Il network professionale ha rinnovato del tutto il design delle pagine profilo aziendali e ha reso il “contenitore” più orientato alla dimensione social, riconsiderando quell’aspetto così importante per tutte le aziende.

Le novità sono tante e oggi ve le vogliamo svelare tutte. Non aspettatevi però consigli sul taglio di capelli da adottare.

Le nuove pagine aziendali LinkedIn

La vostra azienda, per godere dei benefici del rinnovamento LinkedIn, non deve bere litri di alcuna celebre acqua della salute. Il cambiamento avviene in automatico, iscrivendosi al network professionale oppure scoprendo gli ultimi aggiornamenti della piattaforma se già si è registrati.

In questa miniguida, vi abbiamo già spiegato come inserire la vostra azienda su LinkedIn in soli 5 minuti e sfruttarne appieno i vantaggi. Oggi concedetecene altri 5 per spiegarvi le novità del network.

Una cornice grafica nuova e più social

Il nuovo layout delle pagine aziendali LinkedIn punta tutto sull’aspetto grafico. Un po’ come per le fanpage di Facebook, in cui si può creare una copertina con delle immagini ad alto impatto emozionale, anche su LinkedIn da adesso sarà possibile utilizzare una grande foto.

Se prima, infatti, si poteva inserire soltanto il logo, ora anche su LinkedIn si può aggiungere una bella immagine di copertina.

Prodotti e servizi finalmente in bella vista

Inizialmente LinkedIn dava una visibilità piuttosto marginale alla sezione “prodotti e servizi”. Il restyling ha interessato anche il posizionamento dei contenuti: adesso, infatti, “prodotti e servizi” sono messi in bella vista grazie alla speciale posizione sulla destra.

Questo cambiamento è fondamentale per tutte le aziende. Il fine ultimo di ciascuna impresa – si sa – è quello di vendere i propri servizi e/o prodotti. Mettere in risalto all’interno del nuovo profilo aziendale LinkedIn la sezione “commerciale” attraverso una vetrina ad hoc andrà a tutto vantaggio degli iscritti.

Più credibilità attraverso le raccomandazioni

Sappiamo bene quanto le raccomandazioni siano fondamentali. Non stiamo parlando di clientelismo, no, ma delle raccomandazioni che le persone, i clienti, gli utenti rilasciano in merito a un’azienda.

Proprio per questo motivo, il nuovo profilo aziendale di LinkedIn mette in risalto, subito dopo la vetrina “prodotti e servizi” anche la sezione inerente le raccomandazioni. Da oggi è più facile consultarle e prendere visione anche del rispettivo autore.

Le raccomandazioni migliorano sia la credibilità che l’autorevolezza dell’azienda ed sono da esibire con orgoglio. Fortuna che LinkedIn se n’è accorto e ha provveduto a dar loro valore.

Oltre alle novità che vi abbiamo segnalato, le pagine aziendali LinkedIn aiuteranno sicuramente a migliorare l’interazione sia con i prospect che con i candidati. Inoltre, essendo questo network utilizzato per il 23% da dispositivi mobile, vogliamo sottolineare come le notifiche in tempo reale e gli aggiornamenti sull’azienda siano disponibili anche il mobile.

Voi cosa ne pensate del nuovo design delle pagine aziendali LinkedIn? Aggiungereste o migliorereste qualcosa?

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!