News

Massimo Boraso presenta la nuova brand positioning. Obiettivi: vendite e lead generation.

Tempo di lettura 3 minuti

Questa è la nostra nuova direzione, la meta di un percorso di continua crescita, orientamento all’innovazione e focalizzazione su obiettivi di vendita e lead generation.

“Non ci accontentiamo delle visite, noi le convertiamo in clienti e lead.”

Boraso apre un nuovo capitolo della sua storia con un nuovo posizionamento e nuova identità.
Il nostro obiettivo? Far evolvere i visitatori in clienti o lead. Il mercato è maturo per concentrarsi sulle conversioni. Per arrivare a questa condizione sono state attraversate diverse “fasi storiche” dove il punto di partenza era “esserci”. Successivamente il focus si è spostato sulla necessità di farsi trovare e si è bloccato per diverso tempo nell’etere dei Social Network, nel tentativo di acquisire engagement. Oggi finalmente si è tornati sulla strada maestra per puntare alla vera ragione per cui tutto è nato: convertire.
Boraso si è spostata naturalmente sul Conversion Marketing, forte della sua expertise in CRO, UX, SEO, Paid e Sviluppo.
La conversione non è un meccanismo automatico o un risultato che si attiva con una “tattica da blog”. È necessaria molta conoscenza, metodo ed esperienza. Fare Conversion Marketing significa trovare il perfetto connubio tra i bisogni, i desideri e le aspettative degli utenti e gli obiettivi di business del progetto digitale, per trasformare visitatori in clienti e lead soddisfatti.

Il punto di partenza è quindi la comprensione delle persone, delle loro necessità e problemi. In un processo di lavoro completo i nostri UX Designer e CRO Specialist avviano la fase di ricerca e analisi per definire personas, journey e comportamenti. Con questi strumenti si passa poi alla progettazione, dove è coinvolto anche il team SEO e, infine, allo sviluppo del sito multi device e performante per qualunque tipo di connessione. Iniziano poi le attività di acquisizione e mantenimento, sempre in ottica di conversione, attuate dai nostri esperti di Paid Adv e SEO.
Un approccio omnichannel e integrato che combina contemporaneamente più strumenti e trasforma le connessioni in interazioni, in esperienze e, soprattutto, in vendite o lead.

Il nuovo posizionamento coinvolge l’azienda dalle fondamenta e rivoluziona i valori dell’agenzia, l’orientamento del team e le linee guida del lavoro.
Professionalità, innovazione e velocità sono i key concept che hanno dato vita al nuovo logo, al centro del quale si posiziona l’eccellenza, l’obiettivo a cui tutte le nostre aree aziendali devono tendere.

boraso-new-site-showcase-white-1

Anche il sito rispecchia e amplifica la nostra crescita: la forte scelta di passaggio da un solo elemento cromatico a un brand colour system di tre colori, orange, violet e ice, identifica e sottolinea la svolta intrapresa con la nuova brand identity.
I tre colori fanno da sfondo a una struttura e a un layout completamente rinnovati in modo da coniugare design e funzionalità e permettere una navigazione immediata.
Per vestire il nuovo posizionamento a livello grafico e creativo è stata indetta una gara retribuita tra quattro agenzie di branding, vinta da Nascent Design di Milano.

È la prospettiva che differenzia il nostro business: al centro per noi ci sono le persone. Sviluppiamo infatti strategie di Conversion Marketing orientate alle vendite e progettiamo portali, eCommerce e siti web per soddisfare le specifiche esigenze e offrire la miglior esperienza a clienti e utenti.

“Ogni giorno lavoriamo per essere meglio di ieri.”

È un principio in cui crediamo davvero e che da sempre ci guida nel nostro lavoro. Adottiamo un approccio agile e lean che coinvolge direttamente i nostri clienti, che diventano veri e propri partner con cui condividere il percorso, dalla definizione della strategia alla pianificazione delle azioni.
Analisi, progettazione, produzione e miglioramento continuo sono le fasi del nostro processo di lavoro finalizzate allo sviluppo di progetti digitali integrati alle strategie di marca e d’impresa, per trasformare ogni idea in una soluzione di business capace di garantire obiettivi di vendita e lead generation.

processo-boraso

Il nuovo posizionamento non poteva escludere il vero cuore pulsante di Boraso: il suo team. Una squadra affiatata in continua formazione e orientata al risultato, che continua a crescere grazie a nuovi importanti arrivi che valorizzano la nostra expertise e la ricerca di eccellenza.
Unici e diversi è ciò che siamo oggi: 40 professionisti uniti dalla passione per il proprio lavoro che fondono competenze ed esperienze specifiche per promuovere una visione strategica e offrire strumenti efficaci in modo smart e innovativo.
Il settore del Digital Marketing è in continua evoluzione e dal 1998 siamo precursori e promotori di continue innovazioni per proporre strategie, soluzioni e servizi su misura per ogni azienda. Che si tratti di SEO, UX, CRO e sviluppo, Boraso è sempre stata protagonista, al passo con il futuro.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!