News

Arvato, Bitbull e Boraso insieme per sviluppare soluzioni eCommerce integrate e full outsourcing.

Tempo di lettura 2 minuti

loghi-arvato-bitbull-boraso

L’accordo di partnership recentemente siglato tra Arvato, Bitbull e Boraso si configura come un elemento di forte novità nel panorama dell’eCommerce italiano. Finalmente le aziende che operano o vogliono operare nel commercio digitale potranno disporre del mix ideale di competenze per coprire tutti i servizi di cui hanno bisogno: sviluppo della piattaforma eCommerce e integrazione con i sistemi esistenti, digital marketing con obiettivi di vendita, customer care, programmi di loyalty, logistica avanzata e piattaforme di pagamento integrate.

Arvato, provider leader mondiale nell’eCommerce e nei servizi logistici B2C e B2B (in particolare per la moda, la cosmesi e il retail) offrirà soluzioni integrate per le operazioni eCommerce, dal fulfillment alla logistica, dal Customer Service ai Servizi finanziari. “In un mercato sempre più competitivo e internazionale, le aziende cercano partner flessibili e affidabili. La presenza e l’esperienza locale maturata da Bitbull e Boraso unite alle infrastrutture di Arvato sono la chiave vincente per supportare le aziende che vogliono intraprendere un percorso di crescita o di maturazione nel mercato dell’eCommerce”, ha dichiarato Matteo Borneto, eCommerce Director di Arvato Italia.

Bitbull, agenzia d’innovazione digitale, forte della sua competenza ed expertise nello sviluppo di webshop su piattaforma Magento, sarà il partner tecnologico in grado di realizzare quanto sta a monte della catena di sviluppo delle attività eCommerce: in particolare lo sviluppo dello shop e l’integrazione dei dati con qualunque altra piattaforma in uso.

La tecnologia migliore è quella che non si vede, questa citazione di Donald Norman riassume perfettamente il ruolo della tecnologia, in un progetto di eCommerce, come elemento chiave per ottenere un processo di vendita scalabile, fluido e sicuro. Le competenze verticali di Bitbull nello sviluppo su Magento sono il punto di forza per offrire soluzioni ad alto valore aggiunto.

La sinergia con due realtà leader nel proprio settore, come Arvato e Boraso, ci consente di offrire un servizio integrato che conosce pochi rivali nell’attuale panorama nazionale”, afferma Daniele Gagliardi, CEO di Bitbull.

Boraso, realtà storica e affermata nel digital marketing, metterà a disposizione tutte le sue competenze e l’esperienza maturata su importanti progetti eCommerce sia sul piano delle strategie di marketing che sulle attività che consentono di attrarre visitatori in target, condurli alla conversione e alla ripetizione dell’acquisto (User Experience, Conversion Rate Optimization, SEO, AdWords, Web Analytics).

“L’obiettivo di questa partnership è ambizioso: vogliamo portare le aziende italiane a sfruttare pienamente il potenziale offerto dalla rete per vendere di più, sia in Italia che all’estero. Secondo noi non si deve parlare più di eCommerce, ma “semplicemente” di Commerce: un modello basato sulla vendita omnicanale, dove il digital non solo è una componente strategica di per sé, ma è anche complemento al retail tradizionale”, sottolinea con entusiasmo Massimo Boraso, CEO e Founder di Boraso.

La partnership fra queste tre società, dunque, permetterà ai clienti di essere seguiti da un solo gruppo altamente motivato e specializzato nel perseguire gli obiettivi di vendita online e di espansione in nuovi mercati.

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!