News

Online il nuovo eCommerce di Save the Children dedicato ai Regali Aziendali firmato Boraso

Tempo di lettura 2 minuti

Save the Children, l’Organizzazione internazionale che dal 1919 lotta per salvare la vita dei bambini e garantire loro un futuro, ha scelto Boraso, Agenzia full service di Conversion Marketing, per lo sviluppo e il lancio del nuovo eCommerce dedicato ai Regali Aziendali Solidali.


Si tratta dell’ultimo rilascio di un progetto molto più ampio che ha visto come protagonista il redesign completo e lo sviluppo di una nuova piattaforma per gli eCommerce dedicati ai Regali Solidali, alle Bomboniere e alle Liste dei desideri.

Cibo terapeutico, vaccini, materiale scolastico, ma anche Cliniche mobili e sostegni alle famiglie: da oggi anche le Aziende possono contribuire nel sostenere i progetti di Save the Children e stupire Clienti, Dipendenti e Fornitori con un regalo che arriva dal cuore.

Come punto di partenza per lo sviluppo del portale, il Team di Boraso ha condotto un’analisi dell’esperienza utente attraverso un workshop, presso la sede di Save the Children, durante il quale sono state definite Personas, Customer Journey e comportamenti degli utenti. L’obiettivo? Arrivare alla progettazione di interfacce in grado di rispondere a specifici bisogni e aspettative.

STC-Aziende-Schermate

Tutte le attività hanno visto la partecipazione attiva del Team interno di Save the Children e sono state propedeutiche al vero e proprio cuore del progetto: la realizzazione dell’eCommerce a cura degli sviluppatori Magento di Boraso.

Particolare attenzione è stata posta nell’ideazione e nella successiva realizzazione dei
configuratori dei prodotti, funzionalità chiave e trasversale a tutte le aree dell’eCommerce.
Tutti i differenti configuratori realizzati dal team sviluppo di Boraso, permettono ai sostenitori
di creare e personalizzare i prodotti che più desiderano affinché possano adattarsi alle
varie esigenze. Per esempio possono essere create delle pergamene da stampare e
utilizzare come bomboniera per un’occasione speciale come un battesimo o una cresima,
ma anche creare dei regali digitali da condividere con i propri cari oppure ancora aprire delle
liste regalo per condividere il proprio impegno a favore dell’infanzia con amici e parenti.

Dietro le quinte e dopo le opportune analisi e valutazioni da parte del Team di sviluppo di Boraso, il lavoro svolto ha avuto come obiettivo principale quello di automatizzare e velocizzare i flussi di comunicazione tra Save The Children e i propri fornitori di stampa, fornendo strumenti performanti e di facile utilizzo per inviare i dettagli utili alla preparazione degli esecutivi di stampa.

Giusto in tempo per le prossime festività natalizie, tutte le Aziende che lo desiderano potranno testimoniare il proprio impegno e scegliere di fare la differenza con un piccolo, grande gesto che cambierà la vita a migliaia di bambini in Italia e nel Mondo.

“L’eCommerce di Save the Children Italia per i regali aziendali è l’ultimo step di un ampio e stimolante progetto che ci ha visti impegnati per oltre un anno di lavoro. Voglio ringraziare tutto il mio grande Team che ha lavorato con grandissimo impegno rispettando qualità e tempi di consegna e tutto il fantastico Team interno di Save the Children, grandi professionisti!”
Massimo Boraso – CEO e Founder

“Grazie al Team di Boraso abbiamo concluso con successo la riprogettazione dei nostri store di regali solidali. Siamo fiduciosi che anche quest’ultimo rilascio possa contribuire ai nostri importanti obiettivi di raccolta fondi”.

Lorenzo Catapano – Head of Digital Save the Children Italia

 

Ti è piaciuto questo articolo?

Iscriviti alla Newsletter per non perderti le novità sul mondo del Conversion Marketing

Iscriviti alla Newsletter!